Vittoria sofferta per la Traiconet nell’ottava giornata del campionato Under 21.
I montesi si sono imposti per 4 – 3, contro un ottimo Real Amalfi che ha mostrato un collettivo. La partita è molto equilibrata, le squadre si studiano e non creano tanto, ci vogliono 8 minuti per la prima azione importante, ed è con Illiano che con un diagonale sfiora il gol, i montesi ci credono ed incominciano ad imporre il loro gioco pressando gli avversari. Il gol arriva al 10° minuto, Imparato sfrutta una indecisione della difesa amalfitana ed insacca.
Gli ospiti reagiscono e più volte si rendono pericolosi, con un grande Costigliola che vanifica le loro opportunità, prima con Buonocore e poi con Attanasio. Ma la Traiconet che riesce a sfruttare le occasioni e al 18° colpisce con Guido che conclude un ottima azione e porta il risultato sul 2 – 0.
Secondo tempo, l’Amalfi parte subito forte e cerca di accorciare le distanze, il suo forcing trova il giusto premio al 6° con Camera sfrutta una disattenzione difensiva e porta il risultato sul 2 – 1. La Traiconet non ci stà e si rende nuovamente offensivo prima Imparato con uno scambio ravvicinato impegna l’ottimo portiere amalfitano Amodio, ma nella successiva azione è Miraglia splendidamente imbeccato da Cordua ad appoggiare in rete.
Neanche il tempo di esultare che dopo appena 20 secondi l’Amalfi si riporta sotto e uno splendido Collina complice una difesa non posizionata porta il risultato sul 3 – 2. La partita diventa molto bella ripetute azioni per entrambi le squadre, entrambe le squadre dimostrano di avere voglia di vincere, Cordua al 14° sembra porre fine alla partita realizzando un bel gol che porta il risultato sul 4 – 2, gli ospiti accusano il colpo, la Traiconet conduce nel gioco e nel risultato, prima con Illiano e due volte con Della Ragione i ragazzi di mister Maddaluno sfiorano il gol per chiudere la partita.
Nel calcio a 5, basta un niente e le partite si recuperano, Attanasio a 58 secondi dal termine rimette tutto in discussione realizzando il 4 – 3, il finale è emozionante, Della Ragione colpisce il palo, sulla ripartenza Attanasio viene atterrato al limite dell’area, ma per l’arbitro non c’è nessun contatto, la sirena fa esultare i montesi che mantengono così ancora il primato in classifica.
Il dirigente Silvio Scotto di Perta.
Ancora una vittoria, questa è molto importante, sapevamo di giocare contro un avversario difficile, siamo stati bravi e fortunati nel gestire momenti in cui dovevamo rifiatare, dobbiamo ancora migliorare. Sono soddisfatto del lavoro di Avella Miraglia e Guido, non hanno nessun esperienza ma si stanno integrando molto bene, e siamo convinti che possono migliorare ancora.