Quest’anno nel nuovo staff tecnico del Real Five Pontelandolfo, società che prenderà parte al campionato di calcio a 5 serie D, a collaborare con il mister Pellegrino Benito, ci sono l’allenatore in 2^ Cusano Fabrizio e c’è il preparatore atletico Carlo Capitanio, giovane preparatore, classe ’69, alla sua prima esperienza nel mondo del calcio a 5, ma già personal trainer in varie palestre della città e di calcio a 11. Ad agosto la “proposta” del Presidente Baldini a collaborare in uno Staff tutto nuovo per il Real Five Pontelandolfo assieme anche al riconfermatissimo Benito Pellegrino e al mister in seconda, Fabrizio Cusano in un progetto che prevedeva l’ingresso in società e in squadra di tecnici per la crescita dei propri ragazzi sia dal punto di vista tecnico che atletico, in un progetto affascinate che la società del Real Five ha deciso di attuare da quest’anno.
Andrea partiamo proprio da questa nuova esperienza con il Real
Ciao Carlo innanzitutto complimenti per questa tua uova avventura.
- Raccontaci com’ è partita questa avventura?
Tutto è partito parlando con i misterPELLEGRINOe CUSANO circa una preparazione fisica per la squadra. Mi sono proposto vista la mia esperienza ventennale nel campo delle palestre, in quanto istruttore di ginnastica generale, cultura fisica e nel campo delle arti marziali.
- Come sei arrivato in questa società?
Ho fatto per amicizia il massaggiatore a IDEA COMPUTER in un torneo amatoriale di calcio a 5,il Gallucci, svolgendo un ottimo compito e così che i mister Pellegrino e Cusano mi hanno proposto al Real Five.
- Per te il calcio a 5 è una novità. Prima di intraprendere questa avventura con il Real Five cosa ti occupavi?
– il calcio a 5 l’ ho sempre seguito ed anche praticato a livello amatoriale in qualità di portiere, però è la prima esperienza in una categoria ufficiale, in qualità di preparatore atletico e anche come motivatore per tutto il gruppo.
- Comunque con la collaborazione di tutto lo staff siete riusciti a mettere a disposizione del mister Pellegrino la rosa al completo. A proposito, com’ è il rapporto con gli altri componenti dello staff, mister Pellegrino e Cusano?
– Da circa un mese abbiamo iniziato la preparazione e ho fatto svolgere una preparazione specifica di calcio a 5, in collaborazione con i mister Pellegrino e Cusano, basandomi su “messa in azione” cioè un preriscaldamento a secco o in alternativa con il pallone, Potenziamento organico (fondo, potenza e velocità) e su Potenziamento muscolare (addominali, flessioni e altro)
- Il tuo rapporto invece con i componenti della società? e dei giocatori? il rapporto tra me e lo staff dirigenziale è ottimo. c’ è intesa e abbiamo gli stessi obiettivi, quello di far risalire il Real Five. Con i ragazzi ho un rapporto splendido, un rapporto unico, quando c’è da lavorare mi seguono alla lettera, quando c’è da “divertirsi” ci si diverte. Abbiamo un grande gruppo soprattutto i ragazzi, leggo nei loro occhi la voglia di dare il massimo e di crescere tutti insieme per raggiungere il nostro obiettivo
- Conoscevi già qualcuno? A parte i mister e i ragazzi di Benevento all’inizio no, poi ho avuto la fortuna di conoscere la società in particolar modo il pPresdiente e il dirigente Federico Catani durante l’innaugurazione del nuovo campo in erba sintetica di Pontelandolfo. Snoo rimasto colpito da loro dalla loro sinceritò lealtò e passione verso questo sport in particolare per il Real Five.
- Progetti per il futuro? I vostri obiettivi? E’ un bel gruppo , come dicevo prima di portare il Real Five Pontelandolfo dopo la cocente retrocessione dello scorso anno ad una categoria superiore. Il mio personale obiettivo è quello di impegnarmi fino alla fine per questa società e dare sempre il massimo. Poi alla fine tireremo le somme.
- Ringraziamenti particolari? Un ringraziamento particolare al presidente Baldini e al suo stretto collaboratore Catani che mi hanno dato questa grande opportunità di mettere la mia professionalità di preparatore atletico al servizio di una grande e bella società ed ancora un ringraziamento al mister Benito Pellegrino e Fabrizio Cusano che hanno creduto in me.
- Se doveste raggiungere il vostri obiettivi… una dedica personale? Beh sicuramente a mio figlio Luca e a tutta la mia famiglia.
In bocca a lupo: crepi
Comunicato stampa Real Five Pontelandolfo