Macerone e Pegaso Capo Miseno procedono a braccetto nei piani altissimi della classifica. Seguono a catena Città delle Acque e Marianella che si sbarazzano rispettivamente di Sant'Egidio e Sisley Eboli. Perde colpi il Cus Avellino che si divide la posta in palio con l'Azzurra Marigliano. Impatta tra le mura amiche il Casavatore frenato da un ottimo Centro Aktis. Crolla il Futsal Afragola. San Marzano corsaro a Casagiove. Bene il Simaldone ai danni della Wonder Line.
MARIANELLA-SISLEY EBOLI 6-1
Di Martino (allenatore Marianella): "Oggi siamo stati bravi a non smarrire la concentrazione tenendo correttamente a bada gli attacchi avversari con il portiere di movimento. Oliva? Ha dato quel tocco di esperienza che serviva alla squadra. Il 2009 volge al termine e posso dire che il bilancio sia assolutamente positivo. Per essere una matricola occupiamo una posizione in classifica che ci inorgoglisce".
Naimoli (allenatore Sisley Eboli): "Il risultato oltre ad essere eccessivo è anche bugiardo. Nel primo tempo ha predominato un certo equilibrio. Nella ripresa abbiamo sciupato tantissime occasioni. Dopo l'espulsione di Iuorio siamo crollati. Siamo una squadra con limiti tecnici, percio' prediligo manovre di pressing proprio per sopperire a queste mancanze".
ACACIE CASAVATORE-CENTRO AKTIS 7-7
Caturano (presidente Casavatore): "Abbiamo giocato malissimo, ma l'arbitraggio si è rivelato scandaloso. Contesto un rigore inesistente concesso al Mugnano. Con tutto rispetto per gli avversari, ma non si possono perdere punti in casa per ingenuità dei direttori di gara. Il loro portiere, Bianco, è stato strepitoso. Neanche Batman avrebbe compiuto le parate che ha fatto".
Costantino (direttore generale Centro Aktis): "Gli arbitri continuano a mortificare i nostri sforzi. Hanno aspettato il pareggio del Casavatore per chiudere le ostilità. Chiedo pubblicamente scusa al presidente Caturano per i dissapori del post-gara. Sono amareggiato perché prima della gara avrei messo una firma per centrare il pari, ma ora posso dire di aver perso due punti: eravamo in netto vantaggio e l' abbiamo dilapidato".
SOLOFRA-FUTSAL AFRAGOLA 3-2
Cocchia (allenatore Solofra): "Abbiamo giocato molto bene soprattutto nella ripresa. Siamo stati troppo sciuponi dilapidando due tiri liberi alla fine della prima frazione. Non capisco la reazione degli avversari al termine della gara, i quali si sono un po' innervositi solo perché un mio giocatore negli spogliatoi ha manifestato la sua gioia per un successo molto importante".
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Al termine della gara c'è stato solo uno scambio di battute, ma niente di grave e di acceso. Abbiamo perso la partita perché i miei ragazzi hanno giocato solo un tempo restando negli spogliatoi all'intervallo".
CASAGIOVE-SAN MARZANO 0-7
Pontillo (allenatore Casagiove): "Purtroppo non è facile giocare con i notori problemi economici. Cerchiamo ora di limitare i danni ponendoci come obiettivo la conquista della zona play out".
Barbato (allenatore San Marzano): "Vittoria dedicata a Orlando diventanto da poco padre. Oggi eravamo al completo ed abbiamo offerto un'ottima prova. Cio' dimostra che quando dispongo della totalità dell' organico i risultati arrivano. Speriamo di chiudere in bellezza l'anno vincendo la gara di mercoledi'".
MACERONE-OMNIGAS 4-3
Volpe (allenatore Macerone): "Il 2009 è stato molto positivo e speriamo di chiuderlo in bellezza martedi' contro l'Avellino. Esposito? Si è integrato subito e ha dato un apporto notevole alla squadra. Senza nulla togliere a Piccirillo abbiamo acquistato con lui molta qualità".
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Non meritavamo di perdere. Meritavamo almeno il pareggio e abbiamo perso per colpa di duei. Ora teniamo alta la concentrazione perché mercoledi' a Sarno non sarà agevole vincere".
CITTA' DELLE ACQUE-SANT'EGIDIO 6-5
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Oggi abbiamo sofferto molto al cospetto di un Sant'Egidio molto in forma e competitivo. Sono ancora più soddisfatto perché la mia squadra non mi è mai disunita nei momenti di maggiore difficoltà. In altri tempi questa gara l'avremmo persa".
Spirito (direttore generale Sant'Egidio): "Sono molto soddisfatto perché abbiamo creato molti grattacapi ad una squadra candidata alla vittoria del campionato. Il nostro morale non si è abbassato perché i ragazzi continuano ad essere consapevoli delle loro potenzialità".
PEGASO CAPO MISENO-SARNO 8-2
Improta (allenatore Pegaso Capo Miseno): "Non abbiamo incontrato particolari difficoltà a battere il Sarno. Le attenzioni sono essenzialmente rivolte alla gara di mercoledi'contro l'Afragola. Siamo fiduciosi di poter ottenere il titolo di "campione d'inverno".
Carbone (allenatore Sarno): "Non sono queste le partite da vincere. Dobbiamo prevalere negli scontri diretti e costruire i punti salvezza in casa".
MARIO SIMALDONE-WONDER LINE 3-1
Solinas (allenatore Mario Simaldone): "Era importante vincere per avere una certa continuità. Dovevamo necessariamente fare risultato in casa per nutrire le concrete speranze di salvezza diretta. Stiamo iniziando a raccogliere i frutti del lavoro che stiamo svolgendo con intensità".
Capasso (allenatore Wonder Line): "La classifica inizia a piangere perché le squadre che sono dietro di noi si stanno avvicinando. Speriamo di non essere risucchiati nel vortice play out e cercheremo di limitare i danni già da mercoledi' in casa contro il Marianella. Non disporro' di Di Iorio sicuramente squalificato e mi auspico di recuperare almeno uno tra Trincone e Brunelli".
AZZURRA MARIGLIANO-CUS AVELLINO 2-2
De Candia (presidente Azzurra Marigliano): "Forse avremmo potuto gestire meglio il doppio vantaggio. L'Avellino ha sfruttato un errore dell'ottimo Esposito per riaprire la gara. Sono tuttavia soddisfatto perché in casa abbiamo collezionato il secondo risultato utile di fila. Speriamo di vincere mercoledi per chiudere in bellezza il 2009".
Carbone (allenatore Cus Avellino): "Non abbiamo mai iniziato in partita. Mentalmente ci siamo dimostrati spenti e privi di mordente. Stiamo attraversando un brutto periodo e i nostri uomini migliori non riescono ad esprimersi al meglio. E' un pareggio che ha il sapore di una sconfitta".