Terza sconfitta consecutiva per lo Scafati S. Maria battuta per 4-1 dal Putignano nel recupero della nona giornata di campionato, rinviata lo scorso 22 novembre. I gialloblù non riescono a sbloccare una situazione che dura ormai da tre gare e abbandonano così il sogno Final Eight di Coppa Italia. Stesso copione della gara contro la Meco-Potenza, dove si è visto scendere in campo uno Scafati inedito con una difesa quasi nulla. Il punto di forza della squadra di mister Pierrotti dall’inizio del campionato sta diventando il punto debole: nove gol in due partite sono davvero troppi per una squadra che fino a poco fa vantava una difesa impenetrabile. Ma veniamo alla cronaca della partita. Il primo tempo è più equilibrato e si chiude sul risultato di 1-1. A portarsi in vantaggio sono i locali, con Dalle Molle, poi ci pensa De Luca ad accorciare le distanze. Tutto accade nel secondo tempo. I padroni di casa vanno in gol per altre tre volte, prima con Braga e Juninho, poi con Dalle Molle che a cinque minuti dalla fine segna il gol del definitivo 4-1. I gialloblù tornano a casa potandosi dietro il peso di una pesante sconfitta a cui si aggiungono i due provvedimenti disciplinari a cui sono stati sottoposti Botta e De Luca che non potranno disputare la prossima gara contro il Frosinone. “Siamo in un periodo completamente nero – dichiara il ds Stefano Salviati – e non riesco a darmi una spiegazione di quello che sta succedendo. Sono molto dispiaciuto, perché stiamo buttando all’aria quello che abbiamo fatto di buono all’inizio del campionato. I ragazzi hanno fatto vedere grandi cose, ma nelle ultime due gare disputate sono calati visibilmente. Credo che l’unico modo per superare questa situazione sia la vittoria, solo così possiamo tornare a sorridere. Non è la sconfitta in sé che mi spaventa, perché lascia il tempo che trova, ma la mia paura più grande è che i ragazzi non riescano ad uscire da questa situazione. Mercoledì giocheremo contro il Frosinone e avremo un’altra buona occasione per recuperare, ma purtroppo non ci saranno né Botta né De Luca”.
Tabellino gara
Giovanile Putignano-Scafati S.Maria 4-1 (1-1)
Giovanile Putignano
Soso, Da Silva R., Rotolo, Romanazzi, Lucas, Dalla Molle, Da Silva L., De Giorgio, Carriero, Moreira, Secondo, Gadaleto. All. Napolitano.
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, Pipolo, D’Ammora, Fabbrini, Schleder, Testa, Langella, Bormolini, Fabiano. All. Pierrotti.
Arbitri: Pagnotta (Ascoli), Gaetani (Pescara) e Tessa (Barletta)
Reti: 01° Dalla Molle (GP), 19° De Luca (SSM). Secondo tempo: 06° Da Silva R. (GP), 10° Lucas (GP), 16° Dalla Molle su tiro libero (GP).
Ammoniti: Botta (SSM).
Espulso: De Luca (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria