Inizia il girone di ritorno. Eravamo rimasti al titolo di campione d’inverno conquistato dal Maleventum, dalla riconquista della piazza d’onore dell’Atletico Marcianise, dopo essersi aggiudicato il derby con il Futsal, dallo scivolone interno del Cicciano, a beneficio di una straordinaria Boys Casagiove, dal successo interno del Leoni Acerra, contro un Bellona apparso, nonostante il risultato negativo, in leggera ripresa, dal pareggio del Benevento in casa dell’entusiasmante Cus Caserta e dal prezioso 4 a 1 targato Casilinum a discapito del Tonia Futsal. In chiave salvezza, sono arrivati i tre punti a tavolino per il Futsal Marigliano, dopo il mancato arrivo del Real Mondragonese al campo di gioco. Domani inizierà la seconda metà della regular season. Questa settimana ad elargire i suoi pronostici sarà Giuseppe Mangiacapra, tecnico e calcettista del Tonia Futsal. Ecco le sue previsioni.
LEONI ACERRA – ATLETICO MARCIANISE 2
“Vedo favorito l’Atletico. E’ nettamente superiore, di un altro livello”.
CUS CASERTA – BELLONA 1
“Penso che il Cus si aggiudicherà la gara e sfrutterà il fattore campo”.
BOYS CASAGIOVE – BENEVENTO FUTSAL 1 2
“Questa è una bella partita. Il Benevento è attrezzato bene, ma il Casagiove è una bella squadra che fa un buon calcio a 5. Metto la doppia chanche”.
CICCIANO – FUTSAL MARIGLIANO 1
“Vedo favorito il Cicciano per il fattore campo, anche se penso che nel girone di ritorno perderà posizioni in classifica”.
FUTSAL CASILINUM – PONTELANDOLFO 1
“Sicuramente il Casilinum si aggiudicherà la gara. Sono superiori”.
MALEVENTUM – REAL MONDRAGONESE 1
“Il Maleventun è una buona squadra, ben attrezzata e gode di un’ottima forma. Poi per loro il campo rappresenterà un’arma in più visto che la Mondragonese è abituata a giocare sul sintetico”.
FUTSAL MARCIANISE – TONIA FUTSAL 2
“Purtroppo avremo a disposizione un organico ridotto a causa di diversi infortuni, influenze e squalificati. Sicuramente proveremo a vincere, anche se questa settimana ho caricato tanto perchè nel periodo natalizio non ci siamo proprio allenati, perciò è ancora presto per essere in condizione fisica ottimale. Ma voglio essere fiducioso e punto sui miei”.