Il ventesimo turno di C1 è quello che potrebbe decidere il campionato in ottica promozione diretta. I riflettori sono infatti puntati sul “Murialdo”, dove la New Team tenterà di arrestare la corsa dell’Afragola e i rossoblù con un risultato positivo avrebbero la B in tasca. Trasferte insidiose per Napolilepanto e Traiconet, impegnate rispettivamente in casa di Cus Avellino e Casavatore. Al PalaButangas si affrontano Flegrea e Trilem, due delle squadre più in forma del momento. Punti pesanti in palio nelle sfide salvezza Nocera-Gladiator e Calvi Simaldone-Real S.Erasmo. La Turris attende un Miseria e Nobiltà rimaneggiato e l’Eboli cercherà di massimizzare il fattore campo contro il Sant’Egidio per riaccendere le speranze di raggiungere la zona playout. Riposa il Solofra ed i nostri pronostici sono affidati al portiere irpino Raffaele Vitiello, che analizza il momento difficile della sua squadra: “Purtroppo il nostro campionato è stato segnato da infortuni e situazioni sfavorevoli. Per tutto il girone d’andata ci sono mancati uomini importanti come De Maio e De Vivo, che ci avrebbero permesso di fare molto di più. Sabato scorso contro il Gladiator non avevamo a disposizioni Sbriglia, Nicodemo e Di Palma. Già dal prossimo impegno contro il Nocera cercheremo di tornare a vincere per sperare nella salvezza diretta, visto che avremo la maggior parte degli scontri diretti in casa”.
NEW TEAM-AFRAGOLA (andata 3-4)
La New Team ha interrotto la serie di 13 risultati utili con la sconfitta di sabato a Pomigliano, l’Afragola viene da 12 vittorie di fila. Tra le due squadre ci sono attualmente 12 punti di differenza. Per i vesuviani non ci sarà Severini e sono in dubbio Onorevole, D’Argenzio e Carbone.
Il pronostico di Vitiello: 2
“Per la New Team è l’ultima spiaggia per sperare di riaprire il discorso promozione, ma sarà decimata dalle assenze. Dal canto suo l’Afragola vanta una rosa di categoria superiore, sta volando sulle ali dell’entusiasmo e farà di tutto per mettere la parola fine al campionato”.
NOCERA-GLADIATOR (andata 3-3)
Il Nocera ha vinto 2 delle ultime 3 gare interne e recupera Padovano dalla squalifica. Il Gladiator ha ottenuto 12 punti in 6 partite.
Il pronostico di Vitiello: X
“Il Nocera cercherà di costruire in casa la salvezza. Il Gladiator vanta individualità di grande esperienza per la categoria e credo possa mettere in difficoltà i molossi”.
TURRIS-MISERIA E NOBILTA’ (andata 3-4)
Nell’ultima gara interna contro il Sant’Egidio la Turris ha interrotto la precedente serie di 6 sconfitte. Il Miseria e Nobiltà non vince da 6 turni e sarà privo degli squalificati Riso e Verdicchio.
Il pronostico di Vitiello: 1
“Per i corallini vale lo stesso discorso fatto per il Nocera, la salvezza passa per gare interne ed il cambio di allenatore ha dato nuova linfa alla squadra. Il Miseria e Nobiltà non attraversa un gran momento ed avrà assenze pesanti”.
CUS AVELLINO-NAPOLILEPANTO (andata 1-1)
Una vittoria nelle ultime 4 partite per il Cus Avellino. Il Napolilepanto è reduce dal pesante successo sulla New Team. Assenti Parente da una parte e Mascolo dall’altra.
Il pronostico di Vitiello: 2
“I lupi rientrano dalla sosta e cercheranno di fare bottino pieno per alimentare le speranze di rientrare nella corsa per i playoff, ma l’assenza di Parente è davvero una tegola. Il Napolilepanto vorrà dare continuità alla vittoria con la New Team per giocarsi il secondo posto coi vesuviani”.
CALVI SIMALDONE-REAL S.ERASMO (andata 4-3)
Nell’ultimo match al PalaTedeschi i sanniti hanno sconfitto il Napolilepanto, unico successo nelle ultime 4 uscite. I sammaritani sono reduci da 2 vittorie in 3 partite in campionato e dalla vittoria in coppa Italia sul Lanciano.
Il pronostico di Vitiello: 1
“Il Calvi Simaldone in casa è un’ottima squadra, è supportato da un caloroso pubblico e gioca un buon calcio a 5. Il Real S.Erasmo conta su uomini esperti come Bucciero e Sorbo, ma potrebbe risentire delle fatiche di Coppa”.
EBOLI-SANT’EGIDIO (andata 2-10)
I padroni di casa non vincono da 10 turni e sono a 7 punti dalla zona playout, col tecnico Naimoli che in settimana ha rassegnato le dimissioni. Il Sant’Egidio nell’ultimo match ha sconfitto il Casavatore dopo 4 stop di fila.
Il pronostico di Vitiello: 1
“Per l’Eboli è stata una settimana difficile, ma conoscendo l’ambiente credo che i ragazzi venderanno cara la pelle. Il Sant’Egidio deve ricominciare a fare punti anche in trasferta, ma credo che la voglia di vincere dei locali prevarrà”.
CASAVATORE-TRAICONET (andata 5-3)
Locali reduci dal brutto kappaò di Sant’Egidio dopo un periodo di buona forma. La Traiconet ha vinto 3 delle ultime 4 partite. Montesi privi dello squalificato Ranieri.
Il pronostico di Vitiello: 1X2
“Partita da tripla tra due squadre che giocano su campi simili. Il Casavatore ha trovato una buona quadratura dopo un avvio difficile. La Traiconet annovera giocatori di categoria superiore che possono risolvere la partita in questo momento, anche se l’assenza di Ranieri potrebbe risultare decisiva”.
FLEGREA-TRILEM (andata 2-7)
Nelle ultime 4 partite il team di Di Iorio ha raccolto 12 punti, la squadra di Orefice 10.
Il pronostico di Vitiello: 1
“Sarà un derby aperto fino all’ultimo secondo. I padroni di casa hanno una rosa con elementi esperti e giocano un ottimo calcio a 5, a mio avviso possono seriamente insidiare il secondo posto. La Trilem proverà a giocarsi come sempre le sue carte, ma penso che alla fine la Flegrea avrà la meglio”.