Si conclude il giro di boa. L’ultimo turno del girone di andata si è senz’altro contraddistino per le innumerevoli emozioni, quali il sorprasso e la conquista del titolo di campione d’inverno da parte del San Marco, abile ad imporsi sul Cus Napoli sfruttando la concomitante sconfitta interna del Futsal Sbarra a beneficio di una Redas a sua volta ricandidatasi prepotentemente per la lotta al vertice, così come un Eam Nola che dopo aver superato l’ostico Futsal Pomigliano si è ritrovata sul terzo gradino del podio, in compagnia proprio della stessa Redas. Ma la classifica è molto corta e paradossalmente, dopo le vittori ottenute rispettivamente contro Pompei e Amici del Fusaro, si proiettano a ridosso della zona play-off Real Ottaviano e Beefutsal Chiaiano. In zona salvezza, invece, gli importanti sussulti di Amsterdam e Lpg Group rendono la bagarre dei piani bassi ancora più intensa. Domani inizierà il girone di ritorno. Ad elargire i suoi pronostici sulle gare in programma domani è Gennaro Rizzo, tecnico del Real Patria.
SAN MARCO – AMICI DEL FUSARO 1
“Il San Marco gioca un bel calcio a 5, in casa lo vedo favorito”.
LPG GROUP – CUS NAPOLI 1
“L’Lpg Group gioca un calcio a 5 basato più sulle giocate individuali piuttosto che sul gioco corale. La vedo favorita”.
FUTSAL SBARRA – EAM NOLA 1
“Il Futsal Sbarra nel proprio palazzetto gioca in modo diverso rispetto a quando è impegnato in trasferta. Probabilmente influirà la superficie”.
BEEFUTSAL CHIAIANO – FUTSAL POMIGLIANO 2
“Il Pomigliano è la squadra che più mi ha impressionato nella prima fase del campionato. Esprimono davvero un bel gioco”.
AMSTERDAM – REAL OTTAVIANO 2
“Punto sul Real Ottaviano, anche se in casa l’Amsterdam è in grado di creare molte insidie”.
POMPEI – REAL PATRIA 2
“E’ l’occassione giusta per rimettere la nostra stagione sui binari che avevamo imboccato all’inizio del campionato,
cioè quelli giusti. Dopo diverse sventure che hanno un pò destabilizzato sia il nostro cammino che il nostro ambiente, questa settimana ho visto i ragazzi lavorare duro, molto concentrati. E quando si lavora bene in settimana, si raccolgono poi i frutti il sabato”.
REDAS NAPOLI – UNITED COLOURS OF FUTSAL 2
“Gran bella sfida. Penso che sia la classica sfida da tripla, ma se proprio devo scegliere punto sullo United: dispone di un ottimo organico, così come sono ottimi organizzazione societaria e tecnica”.