Iniziano nel girone D gli scontri diretti. In una giornata di sole, temperatura perfetta per una partita di calcio, in campo due squadre in piena zona play off. UNICOF per agganciare il 5° posto, BEEFUTSAL per mantenere intatte le distanze con il quartetto di testa.
Partita molto equilibrata. Le due squadre giocano in maniera molto simile. Beefutsal che attende per ripartire, Unicof un po' più intraprendente nelle offensive.
Squadre molto quadrate e match altamente tattico al punto di vedere quasi una partita a scacchi.
Il primo tiro è dei padroni di casa. Battaglia impegna Marino in calcio d'angolo. Sale in cattedra De Santis. Il suo tiro impegna De Simone che risulterà alla fine il migliore in campo. Si assiste ad una bella partita benchè i ritmi siano lenti.
Alla metà della prima frazione si sblocca il parziale. Barretta, servito da calcio d'angolo, tira dalla distanza. Il pallone, deviato, beffa De Simone.
Unicof è insidiosa ma non si assiste ad una reazione rabbiosa. De Santis, per la Beefutsal, si avvicina ancora al goal. De Simone si fa trovare sempre pronto.
Nei minuti finali del primo tempo, Marino effettua due interventi pregevoli, prima di subire il pareggio su una mischia in area. Battaglia sfrutta l'errore difensivo degli ospiti per mettere il pallone in fondo al sacco.
Si va al riposo sull' 1 – 1.
Seconda frazione con Unicof che comanda il gioco. Beefutsal ancora chiusa in difesa che affida ai laterali le veloci ripartenze. In una di queste, Maddalena, servito da Barretta, scarta anche il portiere ma tira a lato. Ancora Beefutsal. Inno, servito da De Santis, tira a lato dal dischetto del rigore. Ancora il nr 11 in evidenza. Il suo tiro su punizione viene parato da De Simone.
Beefutsal sprecona e UNICOF che passa in vantaggio. Sulca dribbla Barretta e il suo tiro in diagonale beffa Marino. UNICOF vs BEEFUTSAL 2 – 1.
Gli ospiti non si arrendono e provano l'arrembaggio per il pareggio che arriva ad un minuto dalla fine con un diagonale di Maddalena ancora deviato in rete da un avversario.
Il match terminerà 2 – 2.
Bella partita aperta a qualsiasi punteggio. Ad entrambe le squadre è mancato quello sprint per blindare il risultato. Giusto il pareggio. Ringraziamo UNICOF per la squisita accoglienza e correttezza dimostrata.
Comunicato stampa Beefutsal Chiaiano