Ricomincia con una vittoria schiacciante ai danni del Fasano il campionato dello Scafati S. Maria, che riprende fiato e si mette al riparo dalla zona play-out. Un successo prevedibile, considerata l’indiscussa superiorità dei gialloblù, venuta fuori dirompente durante tutto l’arco della partita. Da sottolineare gli esordi dei portieri Fabiano e Valle. I giovani del Fasano non hanno avuto via di scampo e seppur provandoci non sono riusciti a tener testa ai salernitani sicuramente più forti ed esperti. Tre punti fondamentali che danno nuova linfa alla squadra in vista di un finale di stagione che si preannuncia infuocato. Una gara senza storia giocata nella metà campo avversaria e che si è chiusa 9-0, un risultato che non lascia dubbi. Parte subito bene lo Scafati che dopo due occasioni mancate, al 3’ va a segno con De Luca, autore di un bellissimo tiro a volo nell’angolino alla destra del portiere. Al 10’ arriva il raddoppio grazie ad una perfetta azione di Botta che recupera la palla e serve Testa, pochi minuti e Mele sigla il gol del 3-0 su assist di Testa. Lo Scafati continua a macinare gioco e al 18’ si rende ancora protagonista con De Luca che porta il risultato sul 4-0, parziale con cui le squadre vanno a riposo. Nella ripresa stesso copione. Al 3′ arriva il 5-0 con Mele, che realizza la propria doppietta personale, tre minuti e sale in cattedra Fabbrini, al 12’ Loconte regala allo Scafati il gol del 7-0. Poi ancora Amirante servito da Botta e per finire Centrone che regala ai gialloblù la rete del definitivo 9-0. “E’ stata una gara semplice – commenta Mauricio Schleder – contro un avversario visibilmente in difficoltà. Il Fasano sceso in campo era una squadra diversa da quella dell’andata, loro sono tutti Under 21, quindi inesperti, il che ha giocato a nostro favore. Dopo due settimane di sosta era quello che ci voleva, siamo stati bravi e abbiamo dimostrato di stare bene dal punto di vista fisico. Questo periodo di stop ci è servito a recuperare le energie, ci siamo allenamenti duramente insieme a mister Pierrotti e al nostro preparatore atletico e i risultati si son visti. Abbiamo disputato un’ottima gara, siamo riusciti a tenere un buon ritmo di gioco e a creare delle belle azioni. Con questa vittoria ci siamo allontanati dalla zona play-out e abbiamo recuperato qualche posizione in classifica. Adesso siamo pronti ad affrontare il Regalbuto, sarà una gara difficile ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato”.
La società Scafati S.Maria si complimenta con i ragazzi e lo staff tecnico del Fasano che nonostante le difficoltà, mantengono l’impegno andando a giocare su ogni campo dimostrando serietà e rispetto verso il campionato a dispetto di qualcun altro.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Fasano
Scafati S.Maria
Fabiano, Amirante, Botta, De Luca, Pipolo, Mele, Fabbrini, Schleder, Testa, Milucci, Bormolini, Valle. All. Pierrotti.
Fasano
Labate, Loconte S., Sibilio, Loconte G., Legrottaglie, Lombardi, Buongiorno, Centrone, Mancini, De Simone. All. Pannarale
Arbitri: Vecchione (Terni), Raffaelli (Terni) e La Cerra (Battipaglia)
Reti: 03° De Luca (SSM), 07° Testa (SSM), 08° Mele (SSM), 18° De Luca (SSM). Secondo tempo: 01° Mele (SSM), 04° Fabbrini (SSM), 05° De Luca (SSM), 08° Amirante (SSM).
Ammoniti: Nessuno
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria