Ancora poche ore e sarà nuovamente Serie D. Gli appassionati del calcio a 5 regionale sono impazienti: sfide al vertice e battaglie agonistiche per un posto nei play-off certo non mancheranno. La terza giornata di ritorno propone incontri interessantissimi. Allacciate le cinture, si parte!
GIRONE A: TUTTO PRONTO A MONDRAGONE PER IL BIG MATCH CONTRO IL BOCA
Una partita che vale una stagione. Per l’Olympique Sinope è la gara della vita: una vittoria permetterebbe ai granata di accorciare a -3 sul Boca, ma un eventuale trionfo dei gialloblu potrebbe virtualmente chiudere i giochi per la promozione diretta. Per la Sinuessa trasferta abbordabile a Pietraroja, mentre il Partizan Matese farà visita al Real Ragucci. Il derby tra Libertas Cerreto e Frasso Telesino potrebbe risultare decisivo per il discorso play-off. Interesante anche la sfida tra Pontelandolfo e Sporting Limatola.
GIRONE B: L’AGOSTINO LETTIERI PER L’ALLUNGO, I SANNITI SOGNANO L’AGGANCIO
Anche in questo raggruppamento il match clou è quello tra le prime due della classe: l’Agostino Lettieri ospiterà i Sanniti Five Soccer per cercare uno scatto decisivo verso la C2. I beneventani, dal canto loro, andranno a Solfora per conquistare 3 punti che gli consentirebbero di riposizionarsi nuovamente in vetta alla classifica. Incontro dall’alto contenuto tecnico tra Campana e Mercogliano, mentre il Città di Ariano cercherà di sfruttare il fattore campo per battere il Palazzisi. Il San Nazzaro non dovrebbe avere problemi a Mirabella Eclano contro il VF Five Soccer, stesso dicasi del Calvi con la Calorose.
GIRONE C: ISCHIA E FUORIGROTTA ANCORA A BRACCETTO IN CIMA ALLA GRADUATORIA
Entrambe a 34 punti, ma alla fine solo una abbraccerà la promozione: le capoliste Ischia e Fuorigrotta se la vedranno rispettivamente con Olimpic Cappella e Virtus Flegrea, due compagini in grado di dar fastidio a chiunque. L’Aversa, invece, ospiterà il Forio, mentre il Real Pozzuoli si recherà a Giugliano per affrontare l’ostico Real Patria. Impegno non proibitivo per il Borgo Five nella tana del Soccer Show.
GIRONE D: L’ATLETICO CHIAIANO A MARIGLIANO CON LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE LA PIU’ FORTE
Ancora imbattuto in campionato, il battistrada Atletico Chiaiano andrà a sfidare il Lausdomini ben conscio di essere la formazione candidata al salto di categoria. Difficile anche il match del Real Amicizia, che sarà ospite dell’Antonio Barone Cicciano, team che dopo il cambio di allenatore vorrà riprendere la corsa verso i play-off. Partita non semplice anche per il Club Eden che se la vedrà con la Nerostellati Frattese rigenerata dalla vittoria di sabato sul Borussia Campos. Sfida importantissima in ottica play-off tra Friends Arzano e Procida, mentre Virtus Acerra e Atletico Cantera daranno vita ad un derby spettacolare dal punto di vista agonistico.
GIRONE E: SORRENTO E MACERONE ANCORA INSIEME IN VETTA
Probabilmente al termine del turno saranno ancora entrambe in cima alla classifica: Sorrento e Macerone sfideranno rispettivamente Primavera Luciana e Real Gragnano. Il Real Agerola, però, non vuole perdere la scia del tandem di testa, ma dovrà battere in trasferta uno Stabia cinico e pronto a vendere cara la pelle. L’Athletic Ottaviano non dovrebbe fallire contro il Castrum Pigellulae, come l’Atletico Nocera non dovrebbe avere grossi problemi a sbarazzarsi del Pomigliano.
GIRONE F: CAMPAGNA DI SCENA A SALERNO, SAN PIETRO A CAGGIANO
La corazzata Virtus Campagna è pronta a fare una nuova vittima: tutto pronto per la sfida di Salerno contro l’Audax. Lo Sporting San Pietro andrà a giocare sul difficile campo della Caggianese, mentre l’Atletico Eol cercherà di battere a domicilio il Mario Opramolla Serre. Il Green Park vuole tornare a vincere contro l’ostico Real Agropoli. Turno di riposo per il Rettifilo.