
Si riapre il campionato? Chissà. Il Real Pozzuoli cede il passo in casa al Pomigliano e registra il primo kappaò in campionato. Non ne approfitta, però, il Ciro Vive che perde sul campo dell’Ottaviano in rimonta. Andiamo ad analizzare la 17esima giornata ai raggi X:
REAL POZZUOLI – FUTSAL POMIGLIANO 2 – 6
Colpo strepitoso del Pomigliano sul campo della capolista. Primo kappaò in campionato per il Pozzuoli di D’Alicandro che mantiene, però, gli otto punti di vantaggio sul Ciro Vive sconfitto ad Ottaviano. La squadra di Esposito chiude il primo tempo sul doppio vantaggio grazie ai gol di Di Marzo e De Laurenzio. Il Pomigliano si porta sul 4-0 con De Falco e Improta ad inizio ripresa. Ursomanno accorcia, ma Muto ristabilisce le distanze. I gol di Daniele e Frallicciardi fissano il punteggio sul 2-6.
ATHLETIC FUTSAL OTTAVIANO – CIRO VIVE 4 – 3
Vittoria in rimonta dell’Athletic Ottaviano sul Ciro Vive che aveva accarezzato il sogno di accorciare sul Pozzuoli. Mazzocchi porta in vantaggio la squadra di Salvatore Giugliano, pareggia Raffio con uno strepitoso gol in acrobazia. Annunziata sigla l’1-2 ad inizio ripresa, Falco mette a referto l’1-3. Il team del duo Iervolino-De Gennaro non molla ed accorcia le distanze con Nenè. Aliberti impatta e ancora Nenè su calcio di rigore regala tre punti importanti ai vesuviani.
MASSA VESUVIO – ATLETICO FRATTESE 4 – 2
Successo d’oro per il Massa Vesuvio che costringe l’Atletico Frattese al secondo kappaò di fila. Volpe rompe il ghiaccio, D’Argenzio impatta poco prima dell’intervallo. Nella ripresa break locale con la due reti di Alaia, Torelli accorcia poi ancora Alaia, autore di una tripletta, fissa il punteggio sul 4-2 finale.
CUS NAPOLI – TORRE DEL GRECO 6 -1
Torna a vincere il Cus Napoli che supera il Torre del Greco e sale al sesto posto in classifica in coabitazione col Monello. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, nella ripresa il match lo sblocca Giacalone. La doppietta di Avallone porta il Cus Napoli sul 3-0, Iervolino accorcia prima che Cordua e Mazzocchi, due gol anche per lui, chiudono la contesa sul 6-1.
ATLETICO CHIAIANO – MONELLO BOYS 7 – 4
Il Chiaiano trova la seconda vittoria di fila battendo un mai domo Monello Boys (secondo stop consecutivo). Marrone sblocca il punteggio e il primo tempo si conclude sullo 0-1. Nella ripresa Abate e Di Benedetto cambiano il parziale, Cirillo impatta. Uno scatenato Abate sigla il gol del 3-2, Serrao porta il Chiaiano a +2. Cirillo, autore di una doppietta, rimette in carreggiata la squadra di Barretta. Abate (tripletta) e Mandragora spengono le speranze di rimonta ospiti. Nel finale i gol di Fucile e Pullo fissano il punteggio sul 7-4 finale.
VIRTUS FLEGREA – REAL AMICIZIA 6 – 8
Colpaccio del Real Amicizia che espugna Monteruscello ed allunga il vantaggio proprio sulla Flegrea. Incredibile botta e risposta continuo tra le due squadre con gli ospiti che s’impongono nella ripresa 8-6 in rimonta grazie ai gol di Carbone (2), Vitelli (3), Aliano, Ippolito (2). Alla squadra di Pittiglio non bastano i gol di Gregoroni (2), Sbriglia, Maravolo, Troiano e Maffei.
Clicca QUI