Dopo il Solofra, anche il Napoli Arpino è stato costretto a piegarsi al cospetto della Juniores iseffina, che ha così confermato la leadership nel girone A, qualificandosi al turno successivo. Sarebbe bastato un pareggio ai ragazzi allenati da mister Suarato che, pur vincendo di misura sui napoletani, hanno creato tantissime occasioni, ostacolando il gioco degli avversari.
Eppure il battesimo delle reti arriva dal Napoli Arpino al 2’, che va a segno con Madonna. L’Isef non ci sta e risponde subito con Obinu dalla distanza. Andrea Carillo si fa trovare sotto porta al momento giusto e dimostra ancora una volta di avere il fiuto per il gol. 1 – 1. All’8’ gli iseffini cominciano, uno dopo l’alto a colpire, i legni della porta avversaria. Il primo palo lo colpisce Carillo A., subito dopo ci pensa Domenico. Poi è la volta della traversa ancora di Andrea. Il gol del 2 – 1 arriva sempre grazie ad un tentativo dalla distanza di Obinu, che costringe Granata all’autorete.
Nella ripresa l’Isef vorrebbe chiudere la partita, ma non riesce a fare centro. Al 17’ Valdano serve in profondità Carillo D., che fa tremare di nuovo il legno della porta difesa da Tomasone. Sullo scadere il signor Fucci di Nola assegna un tiro libero a favore del Napoli Arpino. Valdano para, dimostrando ancora una volta di essere un importante punto di riferimento per la sua squadra.
Dunque, si sfideranno per il titolo di campione regionale Isef, Bagnolese e Scafati Santa Maria che hanno battuto rispettivamente Napoli Arpino, Macerone e San Luca. La prima gara del triangolare è prevista per lunedì 26 aprile. Oggi verrà effettuato il sorteggio presso il Comitato Regionale Campania per gli accoppiamenti.
Tabellino gara secondo turno playoff
Isef – Napoli Arpino 2 – 1 (p.t. 2 – 1)
Isef: Valdano, Boccia, Ambrosio, Carillo A., Argento, Obinu, Carillo D., De Vivo. All. Suarato
Napoli Arpino: Tomasone, Spera, Madonna, Granata, Santoro, Valentino, Sollo, Liguori, Vinicius, Rocco, Incoronato. All Riccobene
Reti:
p.t. 2’ Madonna, 3’ Carillo A., 29’ Granata (autorete)
ammoniti: Obinu, Valdano, Carillo A., Sollo;
espulsi: Sollo (dalla panchina per proteste)
arbitro: Fucci (Nola)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef