Bella partita dello Scafati S.Maria C/5 che batte il Napoli c/5, disputando una gara accorta nella quale sono state capitalizzate tutte le disattenzioni e gli errori che la squadra avversaria ha commesso. Da segnalare l’ ottima prova del nazionale Milucci, che ha dato dimostrazione di tutta la sua classe e del trascinatore Sepe, che da grande capitano, ha saputo nei momenti di maggior sofferenza prendere per mano la squadra e farla risollevare. Ma grande onore e merito al Napoli c/5 che ha disputato un buona partita, fermato soprattutto da un ottimo portiere come Fabiano e da una ottima organizzazione difensiva che i ragazzi scafatesi hanno dimostrato. Adesso si va avanti e con grande sorpresa si va ad affrontare il Real Matera che ha battuto il Modugno nel ritorno dell’ altra sfida play-off. “Non è stata una delle nostre migliori partite – commenta mister Sansone – ma questi ragazzi mi sorprendono sempre di più, perché nei momenti in cui conta il risultato sanno esprimersi nel miglior modo possibile, vincendo. Avevo impostato la partita, sapendo la veemenza e la grande voglia che avrebbe messo in campo il Napoli, dicendo ai ragazzi di aspettare un attimo e poi con le nostre ripartenze di colpirli al momento giusto. Poi ad un certo punto abbiamo anche noi alzato il ritmo della partita ed impostato le nostre trame di gioco che ci hanno consentito per tutta la seconda parte della partita di non subire sempre, ma di imporre a tratti il nostro gioco. Voglio ringraziare tutti i ragazzi, che mi hanno dato quest’altra grande soddisfazione e dire loro che adesso viene il bello, perché ci andremo a confrontare con una realtà che non conosciamo e quindi dobbiamo prestare maggiore attenzione. Voglio dedicare, insieme al dirigente Tito Gianluca e al magazziniere Mimmo De Luca, questa vittoria ed il passaggio del turno a tutta la società Scafati S.Maria, perché è la prima volta che si trova, a livello giovanile, tra le prime 16 squadre in Italia e ringraziare i Presidenti ed il direttore sportivo Stefano Salviati che ci hanno dato la possibilità di poter lavorare insieme a questi splendidi ragazzi.”
Tabellino gara
Napoli-Scafati S.Maria 3-4 (1-3)
Napoli
Simeone, Avallone, Mormone, D’Avalos, Bellico, Arillo, Pantanella, Natoli, Pazzi, Brillante, Evangelisti. All. Tarantino
Scafati S.Maria
Fabiano, Galletto, Garofalo, D’Ammora, De Luca, Bonagura, Sepe, Cascone, Fabbrini, Milucci, Pipolo, Brancati. All. Sansone.
Arbitri: De Francesco (Bari), Ragamonti (Molfetta), Perrotta (Frattamaggiore)
Reti: 06° Pipolo (SSM), 14° Milucci (SSM), 15° Pazzi su rigore (N), 18° Milucci (SSM). Secondo tempo: 01° Arillo (N), 10° Sepe (SSM), 19°59 Brillante (N).
Ammoniti: Arillo (N), Natoli (N), Sepe (SSM), D’Ammora (SSM).
Espulso al termine della gara: D’Avalos (N)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S.Maria