Le parole del vice-presidente della Lega Nazionale Dilettanti rialzano la fiducia: “Vogliamo abbassare, e di parecchio, i costi per i tesseramenti e le assicurazioni, far slittare anche gli affitti delle strutture: ma sia chiaro, anche le società dovranno fare la loro parte”
Il vicepresidente della LND, Sandro Morgana, spezza una lancia in favore dei club minori, dice la sua sulla situazione del calcio dilettantistico lanciando un segnale di grande distensione per tante società che stanno già cominciando a fare i conti con il futuro. Le dichiarazioni di Morgana riportate dall’autorevole quotidiano ”La Sicilia”, una delle testate storiche del Sud Italia.
”I costi ci sono e sono esosi, ma gli aiuti ci saranno – chiarisce subito il numero due di piazzale Flaminio. – Stiamo lavorando per le iscrizioni gratuite ai campionati per le società nel 2020/21. Vogliamo abbassare, e di parecchio, i costi per i tesseramenti e le assicurazioni dei calciatori. Far slittare il pagamento degli affitti delle strutture di allenamento e di gioco per le squadre. Far accendere dei mutui sportivi fino a dieci anni. Stiamo pensando non a uno ma a due anni di iscrizioni ai campionati gratuiti per le società. Ognuno però deve fare la sua parte, anche le società che devono ridurre i costi e i calciatori nella richiesta di rimborsi spese. Nessuno si aspettava e voleva questa pandemia ma è arrivata, ci ha travolti e noi tutti insieme dobbiamo essere bravi a uscirne”.
Fonte: calcioa5anteprima.com