Una delle tante sorprese della New Team dell'ultimo campionato è Giuseppe Catapano. Dopo l'abbandono a stagione in corso di Natoli, la società vesuviana è passata da uno dei migliori portieri campani ad un giovane classe '90: i risultati sono stati ottimi e Catapano non ha fatto rimpiangere l'affermato collega, conquistando anche la convocazione nella Rappresentativa Campania. Con un buon bagaglio d'esperienza accumulato nell'ultima stagione, l'estremo difensore della New Team si appresta a vivere un altro anno da protagonista con ambizioni dichiarate.
Prima domanda d'obbligo: rimarrai a San Giuseppe l'anno prossimo?
"C'è stato qualche contatto con alcune società, ma non si è andati oltre: rimango al 100%".
Credi che lo scorso anno la tua squadra sia andata oltre le proprie potenzialità oppure questo gruppo è così forte da poter competere ad altissimi livelli con un paio di innesti?
"E' stata sicuramente una stagione positiva, anche se per come è andata a finire francamente meritavamo almeno di disputare i playoff. Il gruppo ha un'ottima base e con un paio di innesti di qualità possiamo tranquillamente giocarcela contro chiunque".
In C1 i giovani sono poco utilizzati, ma la tua società, e tu ne sei l'esempio, punta forte su di loro. Qual è la tua opinione in tal senso?
"E' vero, spesso le società puntano più sull'esperienza a scapito degli under. Per quanto mi riguarda non posso far altro che ringraziare la mia società per la fiducia dimostratami durante il campionato appena trascorso e cercherò di ripagarla allo stesso modo sul campo anche nella prossima stagione".
Nel campionato appena concluso ci sono state tre squadre nettamente più forti delle altre. L'anno prossimo, anche se è presto per dirlo, potrebbero non esserci compagini in grado di ammazzare il campionato: dove pensi che si possa collocare la New Team?
"Come ho detto prima, già così siamo un ottimo gruppo. La speranza è sicuramente quella di migliorare il quarto posto di quest'anno".