Mecobil-Atletico Panarea 12-2 (p.t 6-0), andata 4-1
MECOBIL: Menzione, Imperato, Pipolo (1), Pirù (1), Attanasio (2), Mele, Arfeo, Pepe (1), Gabriele (2), Catapano (3), Stiano (2), Tramice. All. Falcone.
ATLETICO PANAREA: Scerbo, Critelli, Scozzafava, De Santis G., Bucchino, Celia, Pastori, Zurzo, Cacia (2), Calabrese, De Santis A. All. Rotundo.
ARBITRI: Rossi di Vasto e Di Clemente di Pescara
In un'affollatissima palestra " Beethoven" di San Vitaliano, la Mecobil doma 12-2 l'Atletico Panarea e vola in serie B. I locali coordinati da mister Falcone avrebbero potuto perdere anche con due reti di scarto in virtù del 4-1 imposto nella gara di andata, ma lo score finale evidenzia la supremazia tecnico-tattica dei partenopei. Eppure i calabresi nei primi minuti di gioco provano ad impensierire in più di una circostanza l'estremo difensore Menzione con Celia e Pastori. Il tecnico Falcone capisce che occorre innalzare il baricentro e la Mecobil inizia a carburare gioco. Al 10' Mele approfitta di uno svarione difensivo di Celia per ribadire in rete il vantaggio. Inizia il festival del gol. Un minuto più tardi, Catapano si propone sul versante sinistro e lascia partire un sinistro ad incrociare che castiga il portiere Scerbo. Gli ospiti appaiono annichiliti e timorosamente provano, invano, a gettarsi in attacco. La gara si indirizza verso un epilogo già anticipato da ogni pronostico ed i supporters di San Vitaliano sottolineano ogni giocata dei propri beniamini con un sonoro boato. Poi sale in cattedra Arfeo che in quattro minuti (dal 18' al 22') è autore di tre assist vincenti: prima imbecca Gabriele, poi Mele ed Attanasio che conducono il parziale sul 5-0. Il team di Catanzaro scompare del rettangolo di gioco e sull'asse Stiano-Catapano scaturisce un'altra segnatura che porta entrambe le compagini all'intervallo. Prova d'orgoglio ospite nei primi istanti della ripresa affidata a Zurlo che accorcia le distanze. La bandiera Tramice rileva Menzione tra gli applausi dei presenti. Al 3' Catalano sigla la sua tripletta e all'8' arriva anche il momento di Attanasio e di Gabriele (8-1) . C'è spazio anche per i giovanissimi Piru' Rodriguez ed il baby-Pipolo che mandano in visibilio il reparto difensivo avversario e stabilizzano il risultato finale. Si scatena l'apoteosi al triplice fischio e si puo' meritatamente brindare ad una promozione attesa dieci mesi. Il coach Falcone mostra tutto il suo entusiasmo e ringrazia i proprii giocatori: "Finalmente dopo tanti sacrifici ce l'abbiamo fatta, ringrazio tutti i miei uomini per l'immensa professionalità che hanno mostrato in questi dieci mesi". Cavalca le ali dell'entusiasmo il portiere-dirigente, Tramice: "Dedico questa vittoria alla mia famiglia, perché l' ho sempre trascurata in occasione delle gare della Mecobil". Intanto la società ha ufficializzato l'ingresso nel club di Nicola Della Valle che lascia il San Marzano.