MARCATORI: 3?pt, 19?pt Brescia (R), 15?pt Lodato (R), 22?pt, 14?st Maiellaro (R), 3?st Langellotti (S), 4?st De Maria (S), 22?st Napoli (R), 25?st rig. C. Virzo (S)
SPORTING SCAFATI C5: Picone, De Maria, Troise, Langellotti, Lanzieri. A disposizione: Iorio, C. Virzo, Triola, Carotenuto, Malafronte. All. Mario De Simone
FUTSAL ROTA: Magliacano, Maiellaro, Siani, Brescia, Lodato. A disposzione: Scafuri, Cavaliere, Napoli, Quaranta, Soviero. All. Massimo Grimaldi
ARBITRO: Giuseppe Aumenta di Sala Consilina
NOTE: Giornata afosa. Recuperi 1?pt, 2?st. Falli cumulativi: pt 5(S), 3(R), st 3(S), 3(R). Al 21?pt e al 24?pt Brescia (R) e Lodato (R) falliscono tiro libero. Al 7?pt Lanzieri (S), al 26?pt Picone (S) e al 18?st Brescia (R) vengono espulsi dal terreno di gioco.
E’ la 5° volta che le due compagini si ritrovano di fronte, tra le altre cose si tratta del miglior attacco del girone F, quello dello Scafati, e la miglior difesa, quella del Rota. Grande caldo al Merolla che nei primissimi minuti di gioco sembra non influire sui ragazzi guidati da De Simone che alzano da subito i ritmi di gioco portandosi sotto rete in due occasioni. Al 3? arriva il primo episodio a sfavore degli scafatesi: Brescia prende la mira, effettua il tiro che viene deviato, di punta, da Troise che inganna il compagno di squadra Picone, 1 – 0! Lo Scafati prova a reagire e pressa l’ avversario producendo un legno con Lanzieri. Dopo poco, durante la fase d’ attacco, il centrale ospite Siani ed il pivot di casa Lanzieri si beccano a vicenda, quest’ ultimo è meno furbo e ci casca, il giovane direttore di gara senza ombra di dubbio, estrae il rosso diretto, rovinando ulteriormente l’ approccio alla gara. Scafati con un uomo in meno e sotto pressione psicologica, resiste fino al quarto d’ ora. Al 15? Lodato viene servito, solo in piena aria di rigore e non sbaglia, 2 – 0. Al 19? ancora Brescia manda letteralmente lo Scafati all’ inferno. Attimi di forte nervosismo in campo e sugli spalti con il sign. Aumenta di Sala Consilina in confusione totale. Al 21? è già 5° fallo per il Rota, ma lo stesso Brescia fallisce. Solo un minuto dopo è capitan Maiellaro a siglare, in ripartenza, il 4 – 0 ospite. Altri 2 minuti ancora tiro libero, stavolta ci va Lodato, ma la palla finisce sul palo. Prima dello scadere il Rota potrebbe portarsi a 6 lunghezze ma di mezzo ci si mette Picone, l’ arbitro applica il fallo da ultimo uomo ed espelle anche l’ estremo di casa. Alla ripresa è solo Scafati con il Rota rintanato nella propria metà campo. Nei primi 5 minuti i padroni di casa riescono a ridurre lo svantaggio di 3 reti con le conclusioni di Langellotti e De Maria. Poi la sorte volta le spalle ai gialloblu complice alcuni legni ed i miracoli dell’ estremo ospite e forse è qui che lo sacfati capisce che non è proprio giornata. Al 20? in ripartenza Maiellaro infligge il 6 -2, mentre a 5 minuti dal termine C. Virzo dal dischetto sigla l’ ultimo goal della stagione. Termina cosi il sogno play off per lo Scafati che per un attimo ci aveva creduto. A fine gara grande delusione sul volto degli atleti, a testimoniare l’ attaccamento per i colori. La società intanto fa quadrato ringraziando tutti i propri tesserati per l’ impegno, la costanza e la serietà dimostrata, per un gruppo che già dalla prossima stagione potrà cancellare questo brutto ricordo conquistando un obbiettivo!
Comunicato stampa Sporting Scafati C5