
Il Napoli Futsal S.Maria Scafati si sta muovendo per formare una squadra di primo livello in A2. Le intenzioni, dopo l’accordo tra i due club campani sono chiarissime. C’è la consapevolezza di voler allestire un organico in grado di puntare al salto di categoria e gli indizi sulle trattative portano a giocatori di prima fascia. Ovviamente si tratta solo di voci anche se per qualcuno sembra essere molto vicino l’accordo. Di Rodrigo Bertoni ne parlammo subito, vista la sua possibilità di lasciare da svincolato il Napoli calcio a 5. Le quotazioni di un possibile accordo sono in netto aumento. Reduce da un ottimo campionato col Napoli calcio a 5, la sua qualità e la sua esperienza fanno la differenza in A2. Sul portiere il primo contatto è stato per Bragaglia, in Campania noto per aver giocato con la Napoli Barrese, ora al Kaos Bologna, ma non si
eslcudono anche altre piste con Mattiello e Forgiarini che per ora restano in stand-by, ma potebbero essere anche loro a difendere la porta del club campano l’anno venturo. E chissà che non si apra la pista che possa portare a Garcia Pereira portiere del Napoli calcio a 5 con questi ultimi che potrebbero virare su Valdano, libero molto probabilmente da vincoli se dovesse fallire anche l’Orange Passion con la mancata iscrizione in serie B. Per Valdano c’è anche un’ipotesi di trasferimento in Lombardia, ma ci potrebbe essere anche il Napoli F.S. Maria Scafati. Il calcettista più vicino sembra essere Noro, pivot della Meco Potenza, l’anno scorso oltre 30 gol in A2, classe ’81,per lui è quasi fatta. L’universale Adelmo, ex Atiesse e Putignano, 36 anni, è un altro obiettivo importante e c’è anche il sogno Baptistella, classe 83, pivot della Marca, in Campania ha giocato col Napoli calcio a 5 di Gentile. Ha un problema al ginocchio, ma tutta l’estate per recuperare e sicuramente rappresenterebbe il sogno da novanta. Un Napoli F.S.Maria Scafati che deve ancora vedere risolvere alcune situazioni sul mercato in uscita con Batata che interessa ad un club di A (Rieti?), Guerra, e quelli della sponda Scafati dove è ormai chiaro che resteranno Botta, Amirante, Milucci e Mattiello.
Capitolo Napoli calcio a 5. La società si sta incontrando con i giocatori ed ormai sembra essere stato trovato l’accordo con Antonio Campano, per lui il possibile rinnovo del contratto per 3 anni con l’annuncio a breve anche dell’intesa anche con Pasquale De Luca. Melise deve ancora parlare con la società che non intende metterlo sul mercato e nei prossimi giorni molto probabilmente gli sarò rinnovato l’ingaggio. C’è sempre l’interesse per Gigliofiorito, che dovrebbe lasciare il Napoli F.S. Maria Scafati per problemi di logistica. Resta aperta anche l’ipotesi Andreozzi.