Marco Menduni è un ragazzo che sta sublimando la sua passione per la fotografia trasformandola in qualcosa di più di un semplice hobby, plasmandola in un atto sociale, un momento di riflessione, un pretesto di aggregazione.
Marco ha fatto della fotografia ciò che noi facciamo del calcio a 5, una scintilla per accendere i riflettori su ciò che, superficialmente, siamo tentati di definire “altro da noi” ma in realtà è così intimamente prossimo alle nostre vite da confonder visi.
Marco è il “nostro” fotografo ufficiale, ci accompagna con i suoi scatti durante gli incontri istituzionali, gli appuntamenti importanti che finora ci hanno permesso di essere ciò che siamo, ovvero un’associazione riconosciuta per il nostro impegno, per il nostro incessante “fare” concreto a sostegno dei più deboli.
Ma oggi siamo noi tutti di United Colours of Futsal ad accompagnare Marco in un suo appuntamento importante, non offrendo denaro ma la nostra faccia, il nostro buon nome, la nostra ancora breve ma riconosciuta storia di impegno sociale.
L’appuntamento è l’esposizione di un REPORTAGE FOTOGRAFICO che Marco terrà dal 26 giugno al 31 agosto presso la Sala Carlo V del Maschio Angioino, piazza Municipio a Napoli.
L’esposizione è sostenuta da Unicredit Foundation, noi di United, faremo sicuramente da grancassa affinchè non manchi il giusto risalto che l’evento merita.
C’è chi le storie le racconta con un pallone che rotola, chi le racconta mettendo in fila parole, infilando su un pentagramma le note e chi lo fa con una macchina fotografica, ma c’è un fattore comune ed è il cuore grande, come quello di un ragazzo United, come quello di Marco.
Appuntamento per l’inaugurazione della mostra ore 17 del 26 giugno presso la Sala Carlo V del Maschio Angioino, piazza Municipio a Napoli.
Saremo al tuo fianco Marco.
Comunicato stampa United Colours of Futsal