Conosciamo la nuova C1, viaggio tra i club (Cus Avellino n.5). Il 16 maggio di quest'anno, nella palestra Beethoven di San Vitaliano, si concluse la stagione del Cus Avellino, ma al termine della sfida il direttore generale, Emilio Lanzetta, commento' giulivo: "La nostra è stata una stagione esaltante. Il segreto di questi risultati? Un gruppo coeso e compatto". Da queste caratteristiche il team irpino trarrà spunto per affrontare al meglio la stagione 2009/2010. Basti pensare che la rosa ha ricevuto, in toto, una netta riconferma e solo Oliva e Marrone vanno ad integrare un organico estremamente competitivo. Un gruppo di amici dentro e fuori il rettangolo verde della tensostruttura di Avellino. Una schiera di dirigenti pronta a prodigarsi per soddisfare tutte le esigenze dei giocatori. Un telecronista, "The Voice", che con la sua voce stridula continuerà a trascinare i ragazzi irpini verso la conquista dei play off. Il ritiro precampionato aprirà i battenti lunedi' 24 agosto ed il primo turno di coppa Italia contrapporrà l'Avellino al Montella. Il tecnico, confermatissimo dopo una stagione brillante, è Giuseppe Carbone ancora alle prese con i postumi di una brutta frattura al perone rimediata in allenamento durante una gara amichevole.
ACQUISTI– E' odierna l'ufficializzazione di Marrone, ex Ceppaloni, ed Oliva, proveniente dal Macerone, entrambi giunti in Irpinia a titolo definitivo.
.CESSIONI– nessuna.
LA ROSA AL COMPLETO– Difenderanno i pali Arena (C), Loffredo (C) e Vassallo (C). Trittico di centrali difensivi composto da Milito (C), Di Marzo (C) e Venezia (C). I laterali sono Padovano (C), Parente (C), Erba (C), Balestrieri (C), Iandolo (C), Lanzetta (C). Pivot: Vecchiariello (C), Juary (C), Marciano (C) e Marrone (N). Universale: Oliva (N).
OBIETTIVI– Il tecnico, Giuseppe Carbone, in una recente intervista rilasciata a punto5.it conferma che non sono stati posti determinati obiettivi: "Per noi l'importante è divertirci, rispettare gli avversari ed i propri compagni di squadra. Certo, se riuscissimo a raggiungere i traguardi dell'anno scorso (play off ndr), saremmo veramente soddisfatti".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– Direttore sportivo: Gerardo Izzo. Direttore generale: Emilio Lanzetta. Preparatore portieri: Pasquale Pascucci. Preparatore atletico: Carmine Catena.
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.