Continua senza interruzioni il progetto dell'ASD Telese Terme Calcio a 5 che anche quest'anno militerà nel campionato di serie C2. Importanti cambiamenti si presentano nella pianta societaria che, grazie alle nuove adesioni, ha allargato notevolmente i consensi. Le nuove adesioni e la nuova assemblea dei soci hanno permesso il naturale rinnovamento delle cariche nel consiglio direttivo. Eletto nuovo presidente Carlo Carafa che succede a Giovanni Di Gioia; la carica di Vice Presidente viene assegnata a Francesco Calavitta, mentre Giovanni di Gioia svolgerà il ruolo di segretario. Armando Rinaldi sarà il nuovo tesoriere, mentre il ruolo di Direttore Sportivo è nelle mani di Paolo Pacelli con vice Amedeo Ceniccola. Nuovo, in parte, il consiglio direttivo composto dall'esperto Lello Alfano affiancato, per la prima volta, da Giuseppe Sansari e da Giuseppe Cermola che avrà il compito di curare L'Area Sponsor e la promozione delle attività della squadra.
Alla guida della squadra ci sarà ancora Mister Alfonso Iuorio che ha creduto sin dall'inizio in questo progetto. Il tecnico, che lo scorso anno ha guidato i telesini ai play off, commenta: l'esperienza dello scorso anno ha fatto crescere tutti e sarebbe stato un peccato non continuare questo percorso; Telese Terme sta diventando una delle piazze più importanti per la crescita e lo sviluppo del calcio a 5 in provincia di Benevento e anche per questo sono felicissimo ed onorato per la conferma. Il suo vice sarà Maurizio Acero che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di provare questa nuova avventura: volevo iniziare questo nuovo percorso subito e sono felice di poterlo fare a Telese Terme con una dirigenza che ha programmi ambiziosi.
Tra i giocatori sono stati confermati il capitano Antonio Malgieri e il gladiatore Stefano Marocco insieme a Angelo Giordano e ai portieri Massimo D'Onofrio e Mario Girardi. Per il Direttore Sportivo Pacelli e per il suo vice Ceniccola è stata una estate senza tregua per dar vita ad un gruppo all'altezza delle aspirazioni della dirigenza. Immediato l'ingaggio di Tony Barbato, jolly del Futsal Gladiator, e di Marcello Scialla (classe 1986) ex nazionale Under 21 convocato da Paolo Minicucci. Ma nella calda estate telesina si susseguono i colpi di mercato con l'ingaggio di Carlo Esposito, centrale-laterale, proveniente dalla C1, che vanta importanti esperienze anche in B con il Marigliano e del bomber di razza Paolo Iervolino che ha militato nel campionato di serie A2 con la Barrese e che ha sempre giocato tra la serie B e C1: bomber da 50 goal a campionato, vecchia conoscenza del calcio a 5 campano. Avviate da tempo le trattative per portare nella valle telesina anche Vito Aprile talento della C1. Il veterano dirigente Alfano afferma: la dirigenza ha sin dall'inizio avuto l'obiettivo di costruire un gruppo in grado di reggere il confronto con le grandi del campionato di C2; abbiamo costruito una squadra per essere competitivi in questo campionato; vogliamo migliorare rispetto allo scorso anno e per ora la campagna acquisti termina qui, ma siamo pronti ancora a qualche piccolo sforzo se necessario.
Raggiante il nuovo Presidente Carafa: sono contento del lavoro fin qui svolto e penso che oltre ad una bella squadra, abbiamo creato una eterogenea ma coesa compagine societaria. La voglia di far crescere questo sport ha spinto i vecchi dirigenti ad accettare senza remore chiunque fosse interessato a partecipare attivamente a questa esperienza per il bene del paese e dello sport. Il nostro interesse non è personale ma per il sociale, per la comunità telesina e per questo colgo l'occasione per ringraziare tutta l'Amministrazione Comunale di Telese Terme, gli sponsors che hanno confermato la loro fiducia, i nuovi che da quest'anno faranno parte della nostra Area Sponsor e ringrazio anticipatamente quelli che verranno, che crederanno nel nostro programma serio, trasparente e ambizioso, offrendoci il loro sostegno. Infine mi auguro che i tifosi riempiranno il palazzetto Foschino premiando i nostri sforzi perché per raggiungere grandi traguardi adesso abbiamo bisogno di loro.
Il Direttore Sportivo Pacelli: una buona squadra, senza dubbio, quella che abbiamo costruito fino ad ora. Questo anno vogliamo il massimo della professionalità da parte di tutti e chiederemo allo staff tecnico e agli atleti il massimo impegno e la massima serietà. I nostri ragazzi devono lottare ogni partita sentendosi onorati di indossare la maglia de Telese Terme.
Un programma ambizioso quello della rinnovata società telesina che non nasconde obiettivi importanti e soprattutto una programmazione triennale che attende l'arrivo di uno sponsor che lo affianchi in questo percorso. È il caso di dire: chi crede in questo progetto si faccia avanti!