Le amichevoli si sa servono per provare e cercare di entrare in forma. L'Ala Mecobil continua, infatti, nel cammino pre-season in vista del campionato cadetto. Quest'oggi (19 settembre ndr) la formazione di Mister Falcone è stata ospite in quel di Cercola del Napoli Futsal di serie A. Un match avvincente che ha visto un black-out iniziale di Capitan Mele e compagni che sono andati sotto di 3 a o nel primo dei tre tempi. Nella ripresa il ritorno degli orange che s'impongono e pervengono al pareggio grazie a due reti di Arfeo ed a Imperato, sempre su assist di uno scatenato Arfeo. I ragazzi di San Vitaliano sfiorano addirittura il vantaggio con Catapano, ma nel terzo tempo i padroni di casa escono alla distanza e fissano il punteggio finale sul 6 a 3.
Nonostante qualche pecca in difesa, ma d'altronde si era dinnanzi ad una signora squadra, la squadra ha retto l'impatto. Le due categorie ci sono e si sono viste, ma buono il carattere dell'Ala Mecobil che ha messo cuore e grinta in vista del campionato che ormai si avvicina sempre di più.
L'Ala Mecobil ci tiene a ringraziare il Presidente Pappalardo per l'ospitalità dimostrata e si prepara per il prossimo test del 23 settembre quando sarà opposta al Marcianise-Marigliano, formazione di A2.