La società A.P. Sarno C/5, rappresentata dal presidente Agostino Robustelli, dal tecnico Nello Bruno, dal team manager Roberto Tortora e da tutti i calcettisti in organico, tra cui soprattutto l'amico Antonio Gaito, dedica la prima vittoria stagionale, maturata in trasferta sul campo della Trilem Wonder Line Flegrea, ad Angelo Imperatore, figlio dell'allenatore dell'Omingas Flegrea, Luigi Imperatore.
Partita difficile per i ragazzi di mister Bruno, dopo l'esordio con sconfitta in questo campionato occorreva un pronto riscatto e tale è stato in quello che possiamo etichettare come il primo scontro diretto per la salvezza. Si gioca al Palatrincone, la Trilem di mister Capasso ha lo stesso obbligo di punti e la partita comincia subito su ritmi elevati, entrambe le squadre vogliono far subito bella figura. Il Sarno fa la partita e, dopo un paio di occasioni interessanti, tra cui un palo colto da Carmine Tortora, si porta in vantaggio con lo stesso n.3 rosanero, che di punta esterna mette la palla sotto l'incrocio. A quel punto la Trilem si porta nella metà campo avversaria alla ricerca del pari, favorendo il contropiede dei sarnesi, che raddoppiano grazie ad un'azione travolgente di Saulino, conclusasi con una bordata micidiale, imprendibile per il portiere avversario. Saulino avrebbe l'occasione ancora per allungare, ma il portiere gli respinge un tiro libero. Il portiere Fiorenzano vive i primi 30'senza patemi e sul punteggio di 0-2 si chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa il Sarno inizialmente dilaga, grazie ancora a Saulino, che in pochi minuti mette la firma su altri due gol, uno direttamente su punizione, centrando la tripletta personale. A quel punto, però, risorge la Trilem ed il Sarno arretra pericolosamente, accusando un fisiologico calo atletico. I ragazzi di mister Capasso sono bravi ad accorciare le distanze e cullano il sogno rimonta quando, dallo 0-4, risalgono fino al 3-4. Il colpo del ko, però, lo infligge bomber Mancuso, che sugella una prova di grande carattere, ma fin lì di scarsa efficacia sotto rete, grazie ad un'azione personale in contropiede, finalizzata con un dribbling al portiere e ad un facile tap-in in rete. Dopo 3'di recupero, a dir poco esagerati, il patròn Robustelli può festeggiare i primi tre meritati punti della stagione, fondamentali in chiave salvezza.
SARNO C/5: FIORENZANO 7, TORTORA F. 6,5, TORTORA C. 7, DE ROSA 6, SAULINO 8, GAITO 6, RUGGIERO 6,5, MANCUSO 7, ESPOSITO s.v. All. BRUNO 7
MARCATORI: TORTORA C., SAULINO (3), MANCUSO.
FIORENZANO 7: Primo tempo tranquillo, ripresa impegnativa, condita con più di un intervento importante, che ha mantenuto sempre la sua squadra in vantaggio.
TORTORA F. 6,5: Mezzo voto in meno per le troppe occasioni da gol sciupate, ma, per il resto, offre una prestazione grintosa ed ordinata, lottando pallone su pallone.
TORTORA C. 7: Nonostante sia a corto di preparazione, gioca con la solidità di un tempo, anche se gli occorrerebbe maggior velocità. Sblocca la partita con un tocco da fuoriclasse.
DE ROSA 6: Progressi visibili, rispetto alla gara di Coppa Italia, ma deve scrollarsi di dosso tutti i suoi timori e convincersi di più dei propri mezzi.
SAULINO 8: Man of the match, tripletta fondamentale per i tre punti, a corollare una partita straordinaria per intensità e personalità, leader in campo.
GAITO 6: L'ultimo arrivo in casa rosanero, tatticamente duttile, ha bisogno di allenamento e di sincronia con i compagni, ma il suo inizio è incoraggiante per il futuro.
RUGGIERO 6,5: La sua miglior partita, entra con personalità e fa salire la squadra anticipando sempre il diretto marcatore e smistando bene i palloni che riceve. Deve imparare ad essere più pungente in fase realizzativa.
MANCUSO 7: Anche lui a corto di preparazione, riscatta la prova opaca offerta in coppa con una partita di sacrificio e sostanza. Non sbaglia quasi nulla, tranne qualche ghiotta occasione che avrebbe dovuto sfruttare meglio. Il colpo del ko, però, porta la sua firma, gol fondamentale nel momento cruciale della partita, ha spezzato i sogni di rimonta degli avversari.
All.BRUNO 7: Tre punti in trasferta contro una diretta concorrente, finalmente può vivere una settimana tranquilla, grazie alla prima vittoria stagionale.