Non e’ cominciata nel migliori dei modi l’avventura del Futsal Mugnano c5 tra le mura amiche del Titanic
Sconfitta dal Futsal Solofra di mister Mercurio a causa di uno sciagurato inizio di partita dove dopo 20’ si era gia’ sullo 0-4 causa tre errori lapalissiani dei ragazzi di Mister Turtoro che compromettevano l’incontro disputato dai padroni di casa comunque in uno stato di nervosismo ingiustificato e strano a volte la voglia di spaccare il mondo da questi effetti anche perché è noto che la calma sia la virtù dei forti.
In salita dunque il cammino degli azzurrini locali che solo nel secondo tempo hanno trovato modo di riprendersi giocando a livelli più consoni al credo di mister Turtoro per poi ,dopo il sacrificio del proprio portiere Rinaldi A. ,espulso per aver toccato con le mani il pallone nel disperato intento di fermare una delle tante ripartente dei rosa-nero di Mercurio, capire che solo un miracolo avrebbe potuto raddrizzare le sorti dell’incontro,l’unico “sfizio” il gol in inferiorita’ numerica che ha fatto sobbalzare il buon Mercurio dalla panchina.
In cosciente ritardo di preparazione, la squadra, come è noto, è stata riallestita solo negli ultimi tempi e, dovendo miscelare i nuovi, giovanissimi tra l’altro, con i reduci dal campionato scorso, la parola d’ordine è pazienza, la virtù non dimostrata oggi tra le mura amiche.
Ci sarà da lavorare molto e con umiltà, ma le premesse sono positive: per i tre punti della settimana scorsa in quel di Santa Maria Capua Vetere c’è solo da aspettare i tempi del Giudice Sportivo, mentre i risultati odierni lasciano intatte le possibilità di recupero per il team caro al duo Nocerino-Costantino, forte anche dell'agognato ritorno al loro fianco del Patron Armando Fusco col quale in settimana saranno varati dettagli e strategie per il prosieguo del campionato e per il rafforzamento dell’organico e della società stessa.
"Sono felice ed orgoglioso che Armando sia di nuovo con noi, anche se in realtà non si è mai allontanato, era anzi in attesa di una mia nuova proposta per il progetto di cui mi sono fatto carico insieme a Luigi Nocerino creando l’A.S.D. Futsal Mugnano c5", dichiara il vicepresidente e direttore sportivo Giuseppe Costantino che continua: "Armando cercava un progetto serio e possibilmente vincente e noi faremo di tutto per garantirglielo".
La conferma di Fusco: "Sono felice di ritrovare una famiglia che solo pochi mesi fa era allo sbando e che è riuscita a rinascere grazie alla caparbietà e alla determinazione del vicepresidente Costantino e di Mister Turturo, verso i quali ho sempre nutrito grande affetto e stima e che mi hanno convinto a credere in questo nuovo progetto. Unendo sinergie e testardaggini comuni sono sicuro che porteremo a casa un anno sportivo costruttivo e un campionato avvincente. Sono stato fortemente tentato di abbracciare il progetto del Presidente Guardascione e dell’ottimo tecnico Dario Capasso, che ringrazio per l'amicizia e la stima, ma avevo e ho con Costantino, Turtoro ed i ragazzi di Mugnano un debito morale e affettivo per cui lavorerò da subito per pianificare la crescita del gruppo. Auguro alla squadra di Guardascione un campionato degno degli sforzi e delle fatiche profuse per costruirlo. E auguro ai ragazzi del Mugnano di ritrovare la serenità persa e di riuscire con umiltà e sacrificio a metter su un dignitoso e grintoso campionato.
Comunicato Stampa Futsal Mugnano C5