Quarta vittoria consecutiva per il Quarto, che aggancia il Granianum al quarto posto in classifica. Vittoria di carattere più che di gioco quella del team di Errico contro un Solofra più ostico del previsto. I ragazzi di mister Iannone dopo un inizio piuttosto sonnolento, sotto di 1-0 dopo un minuto con la rete di Luigi Mandragora, hanno pareggiato con Tagliafierro poco dopo. Un errore del portiere del Solofra Rago ha concesso il 2-1 a Loasses. Il Quarto prende fiducia e arriva al 3-1 con un Marasco molto in palla. Nella ripresa entra in campo solo i Solofra e nonostante le urla di mister Errico, arriva prima il 3-2 con Lissa e poi i 3-3 con Pellegrino. Quando sembra che il vento stia per cambiare, il Quarto trova il guizzo con Rolando Mandragora e poi chiude nel finale con Manco per il 5-3 conclusivo.
Così a fine gara l’allenatore in seconda del Quarto Gennaro Rizzo: “Abbiamo iniziato bene, giocando in crescita il primo tempo. Forse le troppe palle da gol create nel primo tempo ci hanno fatto calare dal punto di vista dell’attenzione. Ci siamo complicati la vita da soli nel secondo tempo, ma alla fine siamo stati in grado di riportarci la partita tra le mani. Noi siamo partiti con l’intenzione di salvarci e dobbiamo mantenere la categoria, speriamo di crescere sempre di più”.
Amareggiato il trainer del Solofra Vincenzo Iannone: “Nel primo tempo non abbiamo giocato ai nostri ritmi, e abbiamo preso gol su tre grosse ingenuità. Alla fine il gol del 5-3 è viziato da un’irregolarità, c’è stato un arbitraggio scandaloso dato che c’era fallo su di noi. Noi siamo giovani e vogliamo far bene ma se non miglioriamo di testa non possiamo puntare nemmeno alla salvezza”.
Dall’inviato Mauro Scotto D’Antuono