E' pronto a regalarci spettacolo ed emozioni il settimo turno del campionato di serie C2 girone A. A poche ore dal calcio d' inizio è intervenuto, per l' esclusiva rubrica settimanale di Punto 5 dedicata ai pronostici delle gare che riempiono il quadro dalla settima giornata, mister Giuliano Napolitano, tecnico del Friends Cicciano. Il coach ha esordito con l' esporre le proprie considerazioni riguardo gli organici più accreditati per il salto nella categoria superiore: "Le prime sei della classe hanno pari possibilità di giocarsi l' ambìta promozione. Il nostro avvio di stagione non è stato ottimale, ma abbiamo l' alibi delle numerose assenze che ci hanno accompagnato in seguito a vari infortuni. Pian piano stiamo recuperando i vari tasselli del nostro organico e quando esso sarà completamente a disposizione sono sicuro che potremo dire la nostra". Il tecnico, infine, ha speso parole di solidarietà per il collega ed amico Alfonso Iuorio, ormai ex tecnico del Telese, in seguito alle dimissioni rilasciate in settimana: "In tutte le squadre c' è bisogno di tempo per assemblare nuovi elementi e farli interagire in maniera ottimale. Il mister non è l' unico capo imputabile per i risultati non positivi del Telese, comunque, da persona responsabile qual è, ha deciso di farsi da parte, anche perché messo in condizione di farlo. Gli auguro, con tutta sincerità, le migliori fortune future e le maggiori soddisfazioni personali e professionali".
BENEVENTO – PALAZZISI 1
"La capolista non dovrebbe avere alcun intoppo in virtù della qualità assoluta del suo organico, con un mix di elementi giovani e veterani, e dell' andamento generale di questo avvio stagionale, dove la squadra sannitica è andata incontro ad una sola sconfitta, il turno precedente".
CAPUA – CICCIANO 2
"In questo match il fallimento non è contemplato. Questa settimana godiamo dell' organico al completo, quindi non abbiamo alcuna scusante legata alle assenze. Bisogna cominciare ad incanalare dei risultati positivi che ci permettano di avvicinarci, ulteriormente, alla zona alta della graduatoria".
CITTA' DI ARIANO – BELLONA 1X
"I padroni di casa, nonostante la non eccelsa qualità degli elementi in organico, godono di un ammirevole gruppo, compreso lo staff, e possiedono un' ottima organizzazione di gioco. Attenti, però, al Bellona che è una squadra pronta a strappare risultati sorprendenti".
GLADIATOR – MALEVENTUM 1
"La compagine casalinga dovrebbe conquistare, senza dubbio, l' intera posta in palio. E' stata nostra avversaria nel turno precedente. Possiede un organico con elementi perfettamente contraccambiabili, garantendo costantemente, un alto livello qualitativo di gioco, indipendentemente dai componenti in campo. D' altro canto il Maleventum, classifica alla mano, mi sembra una squadra modesta".
MONTELLA – CUS CASERTA 1X
"Un bellissimo match. Il Montella ha dimostrato di esprimere le sue massime potenzialità in trasferta, mentre in casa ancora non garantisce un rendimento positivo costante. Gli ospiti combatteranno per confermare quanto di buono si è visto nel turno precedete e per conquistare dei punti preziosi in chiave promozione. Partita estremamente combattuta".
REAL STAR – MADDALONI 2
"Sulla carta il risultato sembrerebbe già scritto. Abbiamo affrontato entrambe le compagini e, nonostante il pareggio con il Real Star e la vittoria con il Maddaloni, ho notato la differenza notevole di qualità tra le due compagini, con gli ospiti nettamente superiori".
TELESE – PONTEROMITO 1
"In questo match i padroni di casa sono nettamente favoriti in virtù della bassa classifica che coinvolge gli ospiti ed il cambio alla guida tecnica che porterà i giocatori, per forza di cose, a dare il massimo".