Il tabellone della settima giornata del campionato di C2 girone B presenta alcune sfide fondamentali, ai fini della classifica, per la prosecuzione del torneo. Ospite settimanale dell' esclusiva rubrica di Punto 5, dedicata ai pronostici delle singole gare che arricchiscono il calendario giornata dopo giornata, è Luigi Lauritano, patron del Domitia. Il presidente ha dichiarato il suo punto di vista riguardo le compagini protagoniste del campionato e le possibili prospettive del suo team: "Premesso che non sono a conoscenza di tutte le squadre del torneo, i risultati, di quest' inizio stagione, hanno evidenziato la qualità e l' attrezzatura importante della capolista Caivanese, che viaggia, per il momento, con il vento in poppa. Abbiamo incontrato buone compagini, secondo me al nostro livello, quali la Sonfiditalia ed il Pomigliano. Questa graduatoria iniziale ci penalizza; abbiamo perso dei punti in parte per sfortuna ed in parte in seguito ad infelici decisioni arbitrali. Vista, però, la classifica corta, una serie di risultati positivi cambierebbe il discorso, proiettandoci in zone più alte. L' obiettivo da perseguire è quello di conquistare la sesta piazza della graduatoria, confermando, così, la buona stagione dello scorso anno".
MONTE DI PROCIDA – REDAS 12
"Questo match vede di fronte due buone compagini. Ebbi un' ottima impressione dei padroni di casa, che abbiamo avuto modo di affrontare la stagione precedente. Conosco l' organico degli ospiti, dato che il calendario già ci ha visto contro, con una nostra vittoria. Partita difficile da pronosticare, ma non mi aspetto un pareggio".
CERCO LA MILLENNIO – AVERSA 2
"Mi aspetto una vittoria esterna dell' Aversa in virtù della qualità dell' organico ospite e della bassa classifica che coinvolge i padroni di casa".
POMIGLIANO – TURRIS OCTAVA 1
"I padroni di casa sono un' ottima squadra e li vedo favoriti".
DOMITIA – CAIVANESE 1
"Sarà un match testa-coda; questo pronostico è dettato dalla fiducia che riporto ai miei ragazzi, sperando, inoltre, che sia di buon auspicio. Gli ospiti giocheranno con il coltello tra i denti, dato che vorranno ottenere dei preziosi punti in chiave promozione. Noi, però, ci stiamo preparando molto bene per questa gara, inoltre, abbiamo la peculiarità di dimostrare il nostro massimo potenziale contro le grandi del campionato. Ciò, probabilmente, è dovuto dalle motivazioni che riusciamo ad ottenere da questo tipo di partite".
SAN MARCO – LUZZATTI 2
"Entrambe sono ottime compagini. Gli ospiti, però, sono favoriti in virtù dell' eccellente stato di forma attuale e della migliore organizzazione di gioco rispetto gli avversari".
SAN GIORGIO – REAL ISCHIA X
" L' Ischia si è dimostrata praticamente imbattibile tra le mura amiche, un po' meno in trasferta. E' una squadra esperta di questa categoria. I padroni di casa, d'altronde, lotteranno ardentemente per ottenere un risultato positivo".
SONFIDITALIA – BORGO FIVE 12
" I padroni di casa hanno iniziato la stagione in maniera molto positiva, in seguito, hanno subìto una leggera defaillance. Il Borgo Five potrebbe rendere importante la propria classifica. Match combattuto e difficile da pronosticare. Non prevedo alcuna divisione della posta in palio che non servirebbe a nessuna delle due compagini".