Quarta vitttoria consecutiva della squadra ciccianese e quinto risultato utile consecutivo con la vittoria in trasferta in casa di una agguerrita Futsal Marcianise, che fino all’ultimo minuto di gioco ha cercato di mettersi in partita, ma la squadra oggi allenata da mister De Luca Luigi ( in sostituzione degli squalificati Napolitano e Fusco) ha sfoderato una grande prestazione, in un campo che oggi si è presentato senza pubblico per la decisione della Federazione di far giocare tre partite casalinghe del Futsal Marcianise a porte chiuse. Partita dove subito il Friends Cicciano fa capire di volerla vincere, comandando il gioco con grandi trame ma purtroppo con poca concretezza in fase realizzativa. Anzi è la squadra di Marcianise ad andare in vantaggio e si poteva sembrare che gli ospiti potevano subire un contraccolpo psicologico con questo gol. Niente affatto! Subito il soldato Carfora mette in riga la partita e poi dopo la partita scorre con le due squadre che giocano a viso aperto in un bel primo tempo che finisce con la squadra di casa in vantaggio per 3 a 2. La ripresa è subito caratterizzata dalla reazione ciccianese che domina letteralmente la partita raggiungendo la squadra di Marcianise e poi allungando il risultato di due gol, con protagonisti il bomber Nastri e lo sguizzante Napolitano A. i quali riescono a chiudere la partita e portare tre punti importantissimi per la squadra del patron De Luca, che scala posizioni su posizioni complice i risultati odierni pervenuti. Questa vittoria è importante perchè è stato ottenuto dalla prestazione complessiva di tutta la squadra, umile nel campo con tutti che hanno lottato insieme per un unico obbiettivo: vincere, e infatti hanno vinto. Personalmente devo però menzionare la prestazione superlativa di un giocatore che è venuta alla ribalta da poco, e questo giocatore si chiama Antonio Mazzocchi che ha fornito una superba prestazione bagnata da un gran gol ed è diventato un giocatore importante per la rosa a disposizione del mister Napolitano. Però bisogna sempre stare con i piedi per terra giocando partita per partita senza prefiggere nessun obbiettivo e giocare ogni partita con umiltà e sacrificio rispettando e mai sottovalutando nessun avversario in un campionato mai così equilibrato dove in un momento all’altro puoi passare dal paradiso all’inferno dal punto di vista sportivo naturalmente… Prossima partita sarà quella casalinga contro una ostica Tonia Parete dove la squadra ciccianese cercherà di allungare questo filotto di vittorie.
Arbitro: Crocifoglio di Napoli
Futsal Marcianise – A.S.D. Friends Cicciano 4 – 6
Futsal Marcianise : Caputo, Mastroianni, Cirillo, Eliseo, Piccolo, Belforte, Cutillo, Delli Paoli, Bucciero, Piccirillo, Mezzacapo, Varletta. All. Di Sivo
A.S.D. Friends Cicciano: Infante, Mazzocchi, Carfora, Giordano, Nastri, Buonaguro, Napolitano A., Miele, La Selva, Prisco, Pizzini, Vigliotti. All. De Luca L.
Campo: Palasport Comunale di Marcianise
Marcatori: Futsal Marcianise (Delli Paoli 2, Cutillo e Mastrianni 1 ); Friends Cicciano ( Nastri 3, Carfora, Napolitano e Mazzocchi 1).
Ammoniti: Cutillo, Mastroianni e Bucciero ( Futsal Marcianise).
Comunicato stampa Friends Cicciano