Ennesima vittoria per i ragazzi di mister Sansone che espugnano, in quel di Ponticelli, il campo della LPG Group. All’ultimo momento capitan Sepe da forfait per influenza, mentre il portiere titolare Fabiano e Milucci sono assenti per scelta tecnica. Solito avvio sotto tono, la capolista non riesce a superare il muro difensivo dei locali, a sbloccare il risultato è Galletto, sempre abile a finalizzare le poche azioni gol create. Sembra sia l’inizio della goleada, ma i sammaritani pagano le solite dormite in difesa, che in questa stagione sembrano essere una costante, prendendo così il gol del pareggio di Cesareo. I biancoazzurri ritornano però in vantaggio con un bel tiro da lontano di Fucile che complice il velo del proprio compagno Galletto inganna il pur bravo portiere locale Fiore. Ma è tutto da rifare quando su una ripartenza il Napoli Futsal S.Maria subisce il gol del pareggio ad opera di Roscigno. Ma Cascone non ci sta e timbra il cartellino dei marcatori e la prima frazione termina sul 2-3. Nel secondo tempo gli ospiti macinano gioco e ancora con Galletto, migliore per gli ospiti, e Bonagura fissano il punteggio sul definitivo 5-3 con l’intermezzo del gol ancora di Roscigno per i padroni di casa. A fine gara il giovane bomber Galletto commenta l’esito della gara: “Commettiamo sempre i soliti errori, a volte dimentichiamo chi siamo, e giochiamo in maniera presuntuosa peccando di umiltà. Per il resto solo felice della mia prova e di essere decisivo quando serve”. Domenica prossima alle ore 11.30 a Scafati arriva l’Isernia.
Tabellino gara
LPG Group – Napoli Futsal S.Maria 3-5 (2-3)
LPG Group
Fiore, Cicco, Siciliano, Giglio, Miletto, Di Giorgio, Fiumarelli, Roscigno, Cesareo, Flaminio, Giordano, Palmese. All. Barretta.
Napoli Futsal S.Maria
Brancati, Galletto, Mentola, Bonagura, Romano, Cascone, Braccioforte, Campolongo, Loasses, Fucile, Pipolo, Cesarano. All. Sansone
Arbitri: Gallo (Torre Annunziata) e Primicile (Torre del Greco)
Reti: 04° Galletto (NFSM), 08° Cesareo (LG), 12° Fucile (NFSM), 16° Roscigno (LG), 17° Cascone (NFSM). Secondo tempo: 08° Galletto (NFSM), 15° Roscigno (LG), 16° Bonagura (NFSM).
Ammoniti: Brancati (NFSM), Bonagura (NFSM), Mileto (LG), Fiumarelli (LG).
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria