Non va oltre il pareggio il Cus Avellino C5 in quel di Casoria. Contro il Napoli Arpino finisce 2-2.
Una gara a dir poco deludente quella andata in scena a Casoria, dove il Cus Avellino C5 era ospite del Napoli Arpino per il quindicesimo turno del campionato di serie C1 girone campano. Una prestazione decisamente sotto tono quella dei bianco verdi, alla vigilia obbligati a vincere per non allargare la forbice che li separa dalla vetta della classifica e restare nella scia delle pretendenti al salto di categoria. Ed invece i lupacchiotti, privi di Preziuso e Balestrieri infortunati, tornano a casa con l'amara delusione di aver strappato un solo punto agli avversari, un pareggio che assume le sembianze di una sconfitta se si guarda ai risultati degli altri campi. Il Real Macerone ha avuto ragione del Real Santa Maria Omnigas, mentre il Pegaso Capo Miseno ha battuto il Pro Sala, ma non finisce qui: vittoria anche per Città delle Acque e Marianella 3 Soccer, che hanno scavalcato in classifica proprio il Cus Avellino C5, scivolato in quinta posizione a quota 30. Cinque lunghezze ora separano gli irpini dal Real Macerone, prossimo avversario dei lupacchiotti nell'ultima gara del 2009, che si disputerà martedì 22 dicembre alla tendostruttura del Campo Coni (a porte chiuse) con inizio alle 19:30.
Tornando alla gara di oggi, una cronaca povera e soprattutto scarna di azioni degne di nota, soprattutto nel primo tempo, condotto da entrambe le squadre a ritmi piuttosto blandi. Senza infamia e senza lode i primi 30 minuti di gioco, terminati col punteggio di 0-0. Le reti tutte nella ripresa, con i padroni di casa entrati in campo decisamente più aggressivi e desiderosi di portare a casa il risultato. I partenopei sbloccano il risultato al 7' con Visconti al quale segue, dopo appena sessanta secondi, il compagno di squadra Illiano. Avellino sotto di due gol, mister Carbone appare molto nervoso in panchina e cerca di svegliare i suoi da un torpore che dura ormai da troppo tempo. È Gigi Marrone ad accorciare le distanze al 13'. Il bomber riesce a raddoppiare a 5 minuti dalla fine siglando il 2-2 finale. Da sottolineare la possibilità degli ospiti di pervenire al sorpasso a pochissimi minuti dal triplice fischio, ma Parente spreca malamente l'occasione di portare a casa i tre punti. Termina così una gara che lascia non poco l'amaro in bocca ai bianco verdi, ai quali non resta che fare il ‘mea cupla' e capitalizzare al meglio la rabbia accumulata in questo lungo periodo.
VASSALLO – La società bianco verde comunica la cessione dell'estremo difensore Gaetano Vassallo al Villaggio dello Sport (calcio a 5 serie D) di Giosuè Peluso.
AUGURI – Alla vigilia dell'incontro di oggi, scambio di auguri per un sereno Natale tra il DS bianco verde, Gerardo Izzo, e il presidente del Città delle Acque, Massimiliano De Iulio. Un segnale importante da parte delle due società dopo i noti e brutti fatti accaduti in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia Regionale. L'augurio della società bianco verde giunga anche a tutto lo staff societario, tecnico e all'intera squadra stabiese, con l'auspicio di ritrovarsi al girone di ritorno per disputare una bella gara in cui a farla da padroni saranno i principi di lealtà, divertimento e sano spirito agonistico, valori cari allo sport in generale e al movimento del futsal campano in particolare.
I TABELLINI
NAPOLI ARPINO: Esposito, Mariano, Buglione, Paolella, Cretella, Ruggiero, Campochiaro, Roscigno, Torre, Visconti, Pepe, Illiano
All. Russo
CUS AVELLINO C5: Milito, Venezia (K), Erba (VK), Lanzetta, Iandolo, Padovano, Marrone, Parente, Vecchiariello, Arena (p)
All. Carbone
ARBITRI: Salvatore Bevilacqua di Nocera Inferiore e Giovanni Di Gennaro di Torre Annunziata
FINALE: 2-2
MARCATORI: 7' st Visconti (NA), 8' st Illiano (NA), 13' st Marrone (AV), 25' st Marrone (AV)
Barbara Guerriero-addetto stampa Cus Avellino.