Esce sconfitta immeritatamete la Man at Work del presidente Paolillo dopo una gara giocata su buoni livelli e con un predominio sia dal punto di vista del gioco che delle occasioni. Purtroppo la scarsa vena sotto porta dei suoi attaccanti che alcune decisioni dubbie della coppia arbitrale hanno fatto sì che i salernitani tornassero a casa con le mani vuote.
Il Venafro parte con Piedimonte,Cuccolicchio, Di Padua,Mietto e Benincasa, mentre il Man at work con Gargiulo,Lanconi, Giacomazzi, Di Martino e Sgarbi.
Il Venafro parte meglio mettendo in difficoltà la difesa salernitana senza però creare eccessivi pericoli al giovane Gargiulo. Infatti è la Paganese ad essere pericolosa in contropiede con Sgarbi che però non riesce per ben due volte a trovare lo spunto giusto davanti a Piedimonte.Il venafro ci prova e riesce a sbloccare il risultato al 9' del pt. grazie ad una deviazione di Lanconi che per anticipare Mietto batte l'incolpevole Gargiulo. Il Man at Work non ci sta e ancora con sgarbi e due volte con Lanconi non riesce a trovare il pareggio. La pressione della squadra del presidente Paolillo è forte ma trovano sempre un bravo Piedimonte a neutralizzare tutte le incursioni e conclusioni della Man at Work. Il Venafro soffre ma in contropiede sfiora anche il raddopio quando Mietto non riesce a battere Gargiulo colpendo il montante alla destra del giovane salernitano. Primo tempo 1-0 per i molisani.
Nel secondo tempo Mr conte cambia il giovane Gargiulo con l'altro portiere Amoruso. Il motivo della gara è sempre lo stesso con il Pagani che attacca e con il Venafro che cerca di difendere il vantaggio e partire in contropiede. Il man at work sfiora il pareggio con Ferraioli e due volte con Sgarbi che entrambe le volte solo a tu per tu si fa ipnotizzare da Piedimonte. A 7' dalla fine il primo episodio che cambia la gara Ferraioli è bravo a scartare Piedimonte e calciare a colpo sicuro, Cuccolicchio sulla linea respinge con un braccio ma l'arbitro non fischia. Sono forti le proteste dei salernitamni ma la coppia arbitrale si difende dicendo che il giocatore molisano ha colpito la palla con il petto. Solo dopo 2' in un contrasto tra Giacomazzi e Mietto la palla si dirige verso Amoruso che la blocca e rilancia Sgarbi, ma dopo che Amoruso si spossessa della palla, e solo dopo le veimenti proteste dei padroni di casa, il primo arbitro fischia il retopassaggio di Giacomazzi. Ancora una volta i salernitani protestano visto le indecisioni degli arbitri ma non c'è nulla da fare. Punizione al limite battuta da Mietto per Di Padua che con un gran fendente porta a 2 le reti di Vantaggio.
Il Man at work si butta a capofitto in cerca almeno di dimezzare lo svantaggio provando anche la soluzione del portiere di movimento, ma oggiAggiungi un appuntamento per oggi la porta dello Scarabeo sembra stregata e tutte le conclusioni sono sempre sventate da Piedimonte e compagni. A 6'' dalla fine in conmtropiede Mietto porta a tre le reti per i Molisani che con una gara totalemnte difensiva portano a casa tre punti fondamentali per la salvezza.
A Fine gara il Presidente Paolillo molto adirato per la gestione della gara da parte degli arbitri costringe i suoi calciatori a non fare il saluto far paly e dirigersi direttamente negli spogliatoi."Sono molto arrabbiato per come abbiamo perso" queste le parole del Presidente Paolillo " non si può dominare una gara e poi per alcune decisioni molto discutibili perdere una partita in maniera immeritata. Noi dirigenti facciamo molti sforzi economici che poi vengono vanificati da queste persone che non hanno il coraggio di prendere le decisioni giuste facendosi condizionare dalle situazioni ambientali".
Amareggiato anche Mr Conte "abbiamo perso una gara giocando bene ed è un peccato. Purtroppo non voglio parlare degli arbitri ma hanno commesso 2 errori che hanno influenzato il risultato finale. Ora dobbianmo pensare ad allenarci bene ad alla gara spareggio con il Barletta il 5 gennaio."
Venafro:
Tomei, Corbo, Di Padua, Valvona, Cuccolicchio, Prete, Mietto, Natale, Benincasa, Terenzi, Palumbo, Piedimonte. All. Terenzi
Man At Work:
Amoruso, Giacomazzi, Di Martino, Baselice, Sorrentino, D'Amato, Sgarbi, Ferraioli, Gargiulo, Lanconi. All. Conte
Marcatori:
9' pt. Lanconi aut., 16' st. Di Padua(Ven), 19',50'' st. Mietto (Venf)
Ufficio Stampa
Man at Work pagani