Ultimo turno di campionato prima delle feste natalizie. La squadra di casa in cerca di conferme, i giovani di San Sebastiano per rincorrere la zona play off.
La partita è bella dall'inizio. Le squadre si affrontano a viso aperto con grande ritmo. Si ha subito la sensazione che sarà un bello spettacolo di sport.
Il primo a mettersi in mostra è Inno. Grande discesa con serpentina tra gli avversari. Il suo tiro è deviato in calcio d'angolo dal portiere ospite.
Si assiste ad un gran match. Ripartenze continue e squadre che vogliono vincere.
I padroni di casa vanno in vantaggio. L'esperto Licenziato difende palla e dà un grande assist a Maddalena che insacca. Il vantaggio galvanizza la BEEFUTSAL che insiste.
Palo di Aveta su punizione. Importante il velo di Di Sarno che trae in inganno il portiere. Sfortunato il centrale difensivo.
Raddoppio lampo. Ancora Maddalena.
Questa volta è l'altro esperto di turno, Di Sarno Raffaele, a lanciare in porta il laterale indubbiamente uno dei migliori in campo.
Gli ospiti non ci stanno e iniziano un forcing che li porterà alla fine del primo tempo sul pari.
I Boys San Sebastiano mai domi. Continuano ad attaccare ed il protagonista assoluto degli ultimi 5 minuti è Marino. Il portiere effettua più di un intervento risolutivo.
Prima frazione inchiodata sul 2 – 2.
Secondo tempo con gli ospiti che ci credono e spingono per passare in vantaggio.
Ancora Marino effettua due grandi interventi e, quando è battuto, ci pensa Licenziato sulla linea a salvare il risultato.
Goal sbagliato, goal subito. La dura legge del calcio vige ovunque. Il duo Maddalena Inno confenziona un altro bel goal e porta la BEEFUTSAL in vantaggio 3 – 2.
Non c'è ancora la cattiveria agonistica per chiudere la partita. Troppe occasioni sbagliate davanti alla porta ed ospiti che pareggiano.
E' Improta in diagonale a beffare Marino. E' di nuovo pari.
Match incredibile, grande spettacolo, grande fair play tra gli atleti. Entrambe le squadre puntano al bottino pieno e gli ultimi minuti mettono a dura prova le coronarie di spettatori e panchina!
La scampa la BEEFUTSAL con un grandissimo goal di Inno. Il baby laterale imbeccato da Licenziato tocca il pallone di quel tanto che basta per lasciare sul posto il portiere. Il suo centro, da cineteca, sarà il goal della giornata e lo premia come migliore in campo per l'importanza del momento in cui è arrivato.
C'è ancora il tempo, questa volta, di chiudere la partita. Ancora Licenziato, assist man della giornata, a mettere in porta Di Sarno Raffaele per il 5 – 3 finale.
Spettacolo al San Francesco di Chiaiano. Prestazione maiuscola di entrambe le squadre. Ha vinto la Beefutsal Chiaiano con i suoi atleti di esperienza e con una giocata maiuscola di un giovane implacabile sulla fascia, ma complimenti ai Boys per il gioco e la correttezza vista in campo.