Inanella la seconda vittoria consecutiva l’Acerrana calcio a 5 che si impone con il risultato di 3-1 in quel di Pomigliano. Marzano, Scaniglia e Francesco Esposito firmano il successo che al momento garantisce la testa della classifica nel girone E del campionato di serie D calcio a 5. Primo tempo equilibrato per i ragazzi di mister Leone, con il pallino del gioco fin dal fischio d’inizio. Messo da parte l’emozione del debutto, i cinici acerrani si presentano al cospetto di un buon Pomigliano con Terracciano, D. Esposito, G.D’Antò, S.Di Fiore e Scaniglia nel quintetto iniziale.
Avvio di gara statico, dove i granata fanno valere il proprio gioco ma complice l’estremo difensore avversario e le buone chiusure dei pomiglianesi il risultato non cambia. La partita si sblocca al minuto 20 quando su schema da calcio d’angolo Montano tira forte con Marzano che devia in rete per il vantaggio degli ospiti. I locali si portano in avanti e si espongono alle ripartenze dei granata e sul finire di tempo trovano il pareggio con Fraliciardo, con un gol viziato dal fallo dello stesso pivot ai danni del portiere Terracciano.
Nell’intervallo mister Leone predica calma, lasciando poco all’istinto e molto alla ragione. Nella ripresa i ragazzi acerrani escono rigenerati dagli spogliatoi e Scaniglia ne approfitta subito: il bomber nostrano è bravo ad intercettare un passaggio orizzontale e nella ripartenza trova la rete, siglando il sorpasso per i suoi. I pomiglianesi nell’intento di recuperare la rete subita si sbilanciano esponendosi alla beffa e arriva il tris acerrano: Francesco Esposito, assente sabato scorso per infortunio, firma il 3-1 che mette la parola fine all’incontro. Fino alla fine occasioni a iosa per gli acerrani che però non incrementano il vantaggio, poco lucidi sotto porta, con Terracciano, sempre più rivelazione di questo inizio di torneo, a sbarrare la porta alla formazione locale e a salvare il risultato.
Miglioramenti sotto l’aspetto tecnico e fisico per la formazione della città di Pulcinella, che però pecca ancora in frenesia e commettendo troppi errori in fase di impostazione, preferendo azioni complesse a discapito della semplicità cosi come vorrebbe il proprio allenatore. Nonostante tutto però arriva la seconda vittoria in campionato, frutto del lavoro di un gruppo affiatato e che vuole continuare a stupire.
Comunicato Stampa ASD ACERRANA C5
Enzo Bruno