
L’Lpg Group vive un ottimo momento, nonostante le due sconfitte consecutive maturate contro le prime della classe, ovvero Beefutsal e Pomigliano. La rivoluzione societaria e tecnica hanno riportato entusiasmo nel team casoriano: lo si evince dalla parole di Giovanni Lipori, patron del club che ci spiega cosa è cambiato all’interno dell’organigramma societario e quali sono i progetti futuri:
Nonostante le due sconfitte consecutive, l’Lpg Group sembra stia vivendo un ottimo periodo di forma?
“ La squadra sta iniziando ad assimilare le idee del nuovo allenatore,ed anche se nelle ultime due partite siamo stati sconfitti, abbiamo giocato un discreto calcio a 5 avendo lottando fino alla fine ed e’ questo lo spirito con il quale dobbiamo affrontare tutte le restanti gare”.
Dove può arrivare questa squadra?
“Puntiamo ad ottenere una tranquilla salvezza in modo da poter programmare con largo anticipo la nuova stagione, ed a piccoli passi imporre il nome della LPG nel panorama nazionale del calcio a 5. Ovviamente il tutto passa attraverso una collaborazione tra più parti tra l’organigramma societario”.
Sono arrivati Marasco, Testoni e Pittarano. Il mercato dell’Lpg Group si può ritenere chiuso?
“Con l’avvento di un nuovo allenatore era logico apportare dei cambiamenti alla rosa della squadra, anche perchè non tutte le colpe possono essere addossate al vecchio mister. Con l’arrivo dei sopra citati calcettisti pensiamo di aver colmato alcune lacune in determinati ruoli nella rosa. Ad oggi posso tranquillamente affermare che il mercato è chiuso anche in virtù dell’elevato numero di giocatori presenti in rosa (circa 18) e sono convinto che ognuno di noi riuscirà a rendersi utile alla squadra. Pittarano è un giocatore di categoria superiore, impossibile non essere soddisfatti di quello che sta facendo , in considerazione di una forma fisica non ottimale a causa di un leggero problema muscolare che gli impedisce di svolgere dei normali allenamenti.
Sabato trasferta ostica ad Ischia, reduce da una sconfitta. Che partita sarà?
“Affrontiamo una squadra reduce da una sconfitta dove ha anche perso la leadership in classifica, quindi vogliosa di riscattarsi noi proveniamo da due sconfitte immeritate, giocate abbastanza bene ed abbiamo fame di punti. andiamo ad Ischia consapevoli della nostra forza e lotteremo fino all’ultimo minuto di gioco per ottenere una vittoria che ci dia morale e ci permetta di trascorrere un sereno Natale. Colgo l’occasione per augurare a tutti un felice Natale ed un sereno anno nuovo che possa portare un po’ di tranquillità in tutti noi. Auguri soprattutto a Punto 5 ed a tutti i suoi collaboratori e grazie per tutto lo spazio che dedicate all’ LPG”.