Scontro tra titani. E’ arrivato, dopo dieci giornate, il momento della verità nel girone C. Domani al “Nocelleto”, con fischio d’inizio per le 16.30, e sempre a porte chiuse, si gioca il big-match tra Real Cesinali e Victoria Solofra. Andiamo ad analizzare gli umori pre-gara delle due compagini con Pasquale De Vito da una parte e Vincenzo Gennarelli dall’altra che, ai microfoni di Punto 5, esprimono la loro opinione su una partita che, forse, vale più di tre punti. L’arbitro della super-sfida sarà Fabrizio Andolfo della sezione di Ercolano.
Qui Real Cesinali. Dieci partite, dieci vittorie. Un ruolino di marcia incredibile del Real Cesinali che, fin qui, le ha vinte tutte. Domani, però, al Nocelleto arriva il Victoria Solofra del tecnico Gennarelli, unica squadra ch’è riuscita a tenere il passo degli irpini. Pasquale De Vito, direttore generale del club, conosce bene le insidie della gara di domani: “Partita difficile, sicuramente chiunque vince non ha fatto ancora nulla, mi aspetto una partita bella e corretta che onoreranno questo sport. Chi sarà decisivo? Tra tanti campioni potrebbero esserlo tutti, per fare un nome dico Mazzocchi. Chi ruberei? Mi basterebbe Vincenzo Russo, oltre ad essere un mio grande amico, dico che ha ottime potenzialità anche se a proposito del loro organico ho letto l’intervista al loro tecnico su una testata giornalistica, citava Esposito, Emanuele, Borriello, Giugliano, Fardello, ma aggiungerei anche Vitiello, Russo e Nicodemo, dunque tutti ottimi calcettisti e tutti da temere”. E su un pronostico finale, De Vito non lascia spazi ad equivoci: “Per forza 1 fisso”.
Qui Victoria Solofra. Solo la Reghinna Minor ha frenato la corsa del Victoria Solofra che comunque ha inanellato dieci risultati utili consecutivi con nove vittorie ed un pari. Per colmare il gap con il Cesinali, qualora ce ne era bisogno, la dirigenza irpina ha portato alla corte di mister Gennaralli calcettisti del calibro di Alessandro Borriello e Francesco Emanuele. E’ proprio il tecnico ex Afragola che analizza così la gara in programma domani al Nocelleto: “Per prima cosa mi aspetto una bellissima gara tra due grandi squadre formate da calcettisti di categoria superiore. Giocatore decisivo? La nostra idea di futsal è chiara: rafforzare il collettivo. Però se devo fare un nome dico Esposito. E’ una partita aperta ad ogni pronostico, però vinciamo noi. Ruberei Suarato e Mazzocchi”. Inoltre, Gennarelli elargisce i suoi pronostici del turno del numero dieci:
Real Amalfi – Dalmatia 1
“Abbiamo giocato contro il Real Amalfi, è una squadra giovane composta da ottimi calcettisti quindi credo che non perderà punti”.
Futsal Oplonti – Atletico Pagani 1
“Oplonti ottima squadra con giocatori d’esperienza”.
Lu.Pe. Pompei – Sant’Andrea Futsal 2
“Della Lu.Pe. Pompei non conosco nessuno. Invece il Sant’Andrea, dopo il mercato invernale, si è rinforzato molto e può dire la sua”.
Montella – Sarno 1
“Montella è una squadra insidiosa su un campo molto difficile, mentre il Sarno si è indebolito dopo la cessione di Garzillo”.
Real Ottaviano – San Gregorio 1
“Sarà dura per il San Gregorio. La Real Ottaviano è una grande squadra allenata da un ottimo allenatore ed ha grandi giocatori come Stiano”.
Real Pagani – Reghinna Minor 2
“La Reghinna è un’ottima squadra e credo che non perderà”.