Si ferma il campionato in serie C1 per dare spazio ad un turno preliminare di coppa che comincia al venerdì e si chiuderà sabato sera. Tre gare per volta in questa due giorni: chi vince, oltre gli eventuali supplementari e rigori in caso di parità nei regolamentari, accede alla Final Eight insieme a Sorrento e Cp che sono già a riposo per le vacanze natalizie. Battistrada ed inseguitrice affronteranno le due peggiori della graduatoria del girone d’andata che verranno fuori da questo step, e così via a scalare. Appuntamento per la kermesse di Cercola il 3,4 e 6 gennaio.
Il team di Letizia, da terzo in classifica, riceve una Flegrea in emergenza senza Barone ed Efficie in uno dei friday night delle 20.30. Sabato il Barra (appuntamento pure in questo caso alle 20.30), ancora privo di Alessandro Borriello, riceve la sempre ostica Trilem, reduce dal 9-1 patito al PalaJacazzi. Nell’impianto di via Salvo d’Acquisto andrà in scena Borgo Five-Soluzioni. Due compagini che non vogliono frenare il proprio cammino: tra i gialloverdi devono stringere i denti Somaripa, Biondi e Giaquinto; assente De Angelis tra le fila della truppa di Bifulco. Due ottimi momenti altresì per Qbr e Virtus Campagna, da un lato chi è reduce dal 5-3 interno alla Scafati e dall’altro dal 3-3 del PalaWojtyla.
Nel pomeriggio di sabato sul parquet di Tramonti, alle 18, un Amalfi Coast Sambuco a caccia di riscatto e di una qualificazione che potrebbe fornire nuova linfa, tuttavia oltre al lungodegente Fetta mancherà Bottone (il prodotto del settore giovanile costiero ha realizzato 5 reti nelle tre apparizioni in C1). Di fronte il Virtus Terzigno di Miele, ancora a secco di bottino pieno in rossonero.
Qualche ora prima, alle 14, i gialloblù di Aceto al Gymnasium vogliono ritrovare gioia e sognare da neopromossa un passaggio del turno che avrebbe sapore storico. Avversaria quella Fenix Ischia dei recuperati e pimpanti Lucao e Faraone (out Di Iorio Testa tra gli isolani).
TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA C1 – FASE REGIONALE – IL PROGRAMMA
VESUVIO-FLEGREA 20/12 ore 20.30
BORGO FIVE-SOLUZIONI CLUB 20/12 ore 20.30
QBR ACERRA-VIRTUS CAMPAGNA 20/12 ore 20.30
SCAFATI S. MARIA-FENIX ISCHIA 21/12 ore 14
AMALFI COAST SAMBUCO-VIRTUS TERZIGNO 21/12 ore 18
AC BARRA-TRILEM CASAVATORE 21/12 ore 20.30