Nella giornata che ha incoronato la Reale Mutua regina solitaria del torneo, fioccano le critiche nei confronti dei vari arbitraggi, si susseguono elogi verso l'ospitalità dei padroni di casa, emergono delusioni, gioie, appelli di incitamento all'indirizzo dei propri giocatori, speranze e disamine acute di alcune situazioni tattiche.
Acacie Casavatore- Cus Avellino 4-4
Caturano ( presidente Acacie Casavatore): "Sono rammaricato perché gli ospiti hanno pareggiato all'ultimo minuto. Ci tengo a sottolineare la sportività di Parente che a porta vuota ha spedito la palla fuori avvendendosi di due nostri giocatori accasciati al suolo".
Lanzetta ( direttore generale Cus Avellino): "Partita combattuta, nel primo tempo c'è stata una fase di studio , si è infortunato Padovano, ma niente di grave. Bella partita, corretta in cui ha prevalso la sportività impreziosita anche dal gesto di fair play di Parente".
Isef-Città Delle Acque 4-4
Boccia ( vicepresidente Isef) : " Partita nervosa, messa sul piano agonistico dal Città Delle Acque".
Malafronte (allenatore Città Delle Acque) : " Sono soddisfatto della prestazione, ma non del risultato. L'arbitraggio è stato scandaloso, a senso unico. Il duo arbitrale ci ha annullato un rigore sacrosanto, non si può andare avanti cosi', hanno fatto di tutto per far pareggiare i padroni di casa. Rivolgo anche un pesante rimprovero ai miei uomini che calano fisicamente nella ripresa perché in settimana non si allenano".
Oasi Calcetto-Mecobil 5-5
Da segnalare un episodio sospetto che ha scatenato l'ira del dirigente Di Napoli dell'Oasi Calcetto: a metà ripresa viene espulso Feo (Oasi) dalla panchina; mentre il giocatore si appropinqua verso gli spogliatoi, i direttori di gara fanno calciare una punizione che risulterà prolifica per la Mecobil, con il calciatore allontanato presente ancora sul terreno di gioco. Qualora la Mecobil dovesse presentare ricorso e se gli arbitri riconoscessero il loro sbaglio, il risultato potrebbe non essere omologato e la gara si rigiocherebbe a data da destinarsi.
Di Napoli (direttore generale Oasi Calcetto): "Che dire sugli arbitri, hanno permesso sul finale di far pareggiare la Mecobil. Sono degli incompetenti. In più hanno fatto battere e capitalizzare un calcio di punizione alla Mecobil quando Feo (espulso) era ancora all'interno del campo. Quindi i miei ragazzi erano ancora deconcentrati perché attendevano l'uscita del proprio compagno, inoltre è stato assegnato un tiro libero agli ospiti praticamente inesistente all'ultimo secondo di gara, meno male che l'hanno sbagliato".
Tramice (dirigente Mecobil): "Nessuno si è deconcentrato dal momento che Abbiamo dato per scontato che Feo stesse abbandonando il campo. Oggettivamente il tiro libero sul finale concesso a nostro favore non c'era. L'arbitraggio ha scontentato entrambe le compagini. E' stato scandaloso".
Miseno-Eboli 7-4
Errico (allenatore Pegaso Capo Miseno): "Vittoria in scioltezza, abbiamo chiuso il primo tempo e stiamo crescendo partita dopo partita, i ragazzi sono dei leoni scatenati".
Della Corte (dirigente Eboli): "Che brutta partita disputata dai miei uomini, gli arbitri come al solito si sono erti a protagonisti".
Rma Bagnolese-Casagiove 4-2
Gatti (allenatore Bagnolese): "Partita difficile, loro si sono chiusi bene, noi inzialmente siamo entrati in campo deconcentrati, ci siamo risvegliati nella ripresa".
Pontillo (allenatore Casagiove): " Abbiamo fatto il possibile. Bel campo, grande ospitalità".
Maddaloni-Maran 2-3
D'Angelo (allenatore Maddaloni): "Nel finale gli arbitri hanno dato solo un minuto di recupero, nonostante ci fossero state molte interruzioni. Questa classe arbitrale deve sicuramente migliorare".
Izzo (presidente Maran) : "Abbiamo sprecato tanto, siamo stati bravi a segnare a due minuti dal termine. Gli avversari avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più, perché hanno lambito due legni, li ringrazio vivamente per l'ospitalità".
Macerone-S. Marzano 5-2
Volpe (allenatore Macerone): " Partita difficilissima giocata contro una squadra che ci ha messo in difficoltà
Barbato (allenatore S. Marzano): " Gli avversari hanno fatto tre tiri, tre gol, noi abbiamo dominato , è assurdo perdere in questo modo".