E' un sogno che si realizza. L'Under 21 dell'Isef è riuscita a qualificarsi per le Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno il 15-16-17 febbraio a Martina Franca, in provincia di Taranto. Mister Miele, alla fine della gara di ritorno contro la Lazio disputatasi ieri a Cercola, ha affermato con gioia: "Dedichiamo questa importante qualificazione al presidente Antonio Boccia, che ha creduto nell'Under 21 e ci ha messo in condizione di raggiungere questo traguardo. Ringrazio Perì Fuentes con il quale so di dover condividere il merito della qualificazione, perché ha messo a disposizione dell'Under 21 anche calcettisti titolari nella prima squadra ed ha dato un contributo fondamentale per la preparazione dei ragazzi". Gli abbiamo chiesto qual è il prossimo obiettivo e ci ha risposto: "Ora dobbiamo pensare soltanto a goderci questo momento. All'appuntamento del 15-16-17 febbraio ci penseremo poi".
Dopo la vittoria per 3 – 9 ottenuta in quel di Roma lo scorso 13 gennaio, mancava un soffio agli iseffini per la qualificazione ma, come si sa, nel calcio a cinque bastano pochi minuti di distrazione per subire tante reti. L'Isef dunque è scesa in campo con l'intenzione di chiudere i giochi sin da subito. A rompere il ghiaccio ci ha pensato Galiananes, che nel giro di pochi secondi è andato a segno per due volte. La Lazio ci ha messo un po' a reagire, andando a segno al 13' con Mentasti. La risposta dell'Isef è stata istantanea, grazie alla splendida rete di Coppola.
Nella ripresa il ritmo degli ospiti non è mai rallentato, costringendo così gli orange a mantenere alto il livello di attenzione e reazione. Al 3' i padroni di casa hanno messo ulteriormente al sicuro il risultato con Salas e sono state belle quanto inutili le due reti fotocopia di Sordini, servito in area da Di Rollo. La partita si conclude sul risultato di 4 – 3 per l'Isef.
Ora l'Isef è tra le otto migliori squadre d'Italia e, considerata la qualità tecnica dei singoli e quella tattica della squadra, ci si immagina che alle Final Eight non voglia fare la comparsa. Ora però bisogna, come ha anche affermato mister Miele, fermarsi un attimo per poi ripartire più consapevoli e quindi più forti. Inoltre, gli impegni di Campionato chiamano all'ordine. Domenica 24 gennaio la compagine iseffina giocherà in trasferta contro la Mecobil Pese, al fine di portare a casa l'ottava vittoria consecutiva, sperando in un passo falso dello Scafati, attualmente ad un punto in più ma con due gare da recuperare.
Tabellino gara
Isef – ASD Lazio 4 – 3 (p.t. 3 – 1)
Isef: Valdano, Aliberti Enzo, Crema, Catapano, Salas, Ruoccolano, Aliberti Elio, Coppola, Galinanes, Carcatella, Visone, Aprile. All. Miele
ASD Lazio: Mazzuca, Di Rollo, Nardi, Pio, Chiomenti, Fratini, Muzi, La Zara, Potrich, Sordini, Mentasti, Ercolani. All. Venditti
Reti: 7' 8' Galinanes, 13' Mentasti, 13' Coppola, 23' Salas, 16' 16' Sordini
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef