Il Gladiator allunga la sua striscia di risultati positivi portando a 15 i punti conquistati nelle ultime 7 uscite grazie alla vittoria per 1 a 3 nello scontro salvezza di Nocera, contro i molossi che invece incappano nel secondo kappaò di fila.
LA PARTITA – Gara molto tesa ed equilibrata tra Nocera e Gladiator che vede sbloccarsi al 5’ con un goal di Cretella che porta in vantaggio gli ospiti. La contesa è vibrante, tanto che al 28’ della prima frazione di gioco vengono espulsi l’allenatore del Nocera, Fillippo Petti, ed il secondo portiere dei molossi, Perilli. La tensione non colpisce il Gladiator che ad inizio ripresa al 34’ con Benincasa raddoppia. Il Nocera è sfortunato, colpendo dei legni e trovando un super Piedimonte sulla propria strada. Ma al 47’ Lauro riapre la gara, portando il parziale sull’1-2. Il Gladiator non demorde e al 59’ chiude i conti con un tiro libero di Murante che fissa il risultato sul definitivo 1-3 per la squadra ospite.
“PRIMO TEMPO NERVOSO”– Deluso ed amareggiato il tecnico del Nocera Filippo Petti, che analizza così la gara dei suoi: “Nel primo tempo siamo stati molto nervosi, nel secondo tempo siamo usciti alla distanza ma siamo stati sfortunati. Abbiamo trovato dinanzi a noi un grandissimo Piedimonte, che ha salvato tutto”. Il mister è stato allontanato dalla panchina nel primo tempo: “Ho detto di non perdere tempo e sono stato espulso”.
“GRANDE PARTITA DEI RAGAZZI” – Euforico il tecnico del Gladiator Giuseppe Sparaco: “I ragazzi hanno giocato una gara perfetta, pochissimi errori, sempre attenti e pronti a colpire. Quello che mi ha colpito è stata la tranquillità nell’affrontare questa partita, è stata pazzesca”. Ottima vittoria per il proseguo del campionato: “Abbiamo vinto su un campo ostico e soprattutto uno scontro diretto per la salvezza”.