Continua la corsa al secondo posto della Flegrea. I puteolani conquistano la quinta vittoria consecutiva, battendo con un netto 5 a 0 la Trilem che invece ferma a 4 gare la propria striscia di imbattibilità.
LA PARTITA – Flegrea priva di Fierro influenzato e Iannone per motivi disciplinari. Avvio travolgente dei padroni di casa, che impostano subito la gara su ritmi altissimi. Gli ospiti soffrono i movimenti della squadra di Di Iorio e regalano disattenzioni in fase di marcatura e di disimpegno. Il parziale infatti si sblocca già al 2′, quando uno svarione di D’Addio favorisce Mollo che fornisce ad Esposito una palla da appoggiare comodamente in rete. La Trilem è frastornata e al 4′ arriva il raddoppio, manco a dirlo di Esposito che piazza una rasoiata di sinistro su cui Piccolo non può nulla. I primi dieci minuti sono un monologo dei padroni di casa, che producono diverse occasioni ma non riescono a concretizzare. Col passare dei minuti gli ospiti riescono quanto meno a trovare il giusto assetto, ma si fanno vedere poco dalle parti di Ruocco e per di più perdono Cozzolino per un inforunio muscolare al 14′. La Flegrea potrebbe chiudere i conti ma abbassa colpevolmente i ritmi, Di Iorio striglia la squadra e al 30′ il tris è servito con Loasses che raccoglie il suggerimento di un compagno e, appostato sul secondo palo, deposita la sfera in fondo al sacco. Nella ripresa la Trilem entra in campo con un piglio decisamente diverso, dopo pochi secondi ha una tripla occasione da gol ma Ruocco è monumentale. La spinta ospite però dura poco, perchè al 34′ Esposito mette a sedere due avversari, si fa respingere il primo tiro ma sulla ribattuta è implacabile: 4 a 0. Il match ormai è chiuso. Qualche occasione da una parte e dall’altra, poi al 56′ è ancora Esposito a gonfiare la rete, finalizzando al meglio un suggerimento di Ruocco in ripartenza per il 5 a 0 ed il personale poker. Nel finale espulso Longobardi per proteste.
“BELLA LOTTA PER IL SECONDO POSTO” – Soddisfatto il match winner Mario Esposito: “Dopo la sconfitta in Coppa abbiamo avuto un momento di difficoltà, poi ci siamo ripresi alla grande perchè abbiamo una squadra con un carattere forte e anche grazie al mister adesso le cose vanno bene. Dovevamo giocare a ritmi alti dall’inizio, lo abbiamo fatto ed in questo modo abbiamo portato il risultato a casa. Secondo posto? New Team e Napolilepanto sono due squadre molto forti, sarà una bella lotta”.
“CI SONO STATI SUPERIORI” – Il dg della Trilem Gigi Imperatore analizza così la sconfitta: “Loro sono stati più bravi nell’approccio e hanno saputo gestire il vantaggio, meritando la vittoria. Il mister aveva chiesto alla squadra di giocare con la testa, ma i ragazzi non l’hanno fatto. Parlare di 5 a 0 è sempre difficile, all’andata siamo stati più bravi noi mentre questa volta ci sono stati superiori”.
Dall’inviato Nico Erbaggio