Vittoria pesantissima in chiave salvezza per il Real S.Erasmo. Il team di Lieto centra il terzo successo nelle ultime 4 gare dopo la roboante vittoria in coppa Italia di martedì. I sammaritani espugnano Benevento battendo per 2 a 4 il Calvi Simaldone, uscendo così dalla zona playout che risucchia proprio la squadra di Lamparelli, giunta al quarto stop in 5 partite.
LA PARTITA – Il primo tempo è avaro di emozioni, entrambe le squadre hanno paura di farsi male. A sbloccare il risultato ci pensa Catalano al 15’ che porta in vantaggio la squadra di casa. Il Sant’Erasmo non molla la presa e al 22’ pareggia i conti con la rete di Di Lella. La ripresa è tutta di marca sammaritana: al 48’ Sorbo e al 52’ Panniello mettono in discesa la gara per la squadra ospite. Il Simaldone subisce il colpo ma riesce lo stesso ad accorciare le distanze con Serino al 54’. Il solito Sorbo chiude i conti nei minuti finali, realizzando la sua doppietta personale che permette al S.Erasmo di portare a casa tre punti pesantissimi.
“ABBIAMO SBAGLIATO LA PARTITA” – E’ un deluso Vincenzo Lamaperelli a fine partita: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, abbiamo giocato malissimo. Perdiamo un match importante in chiave salvezza. Ci rifaremo”.
“OTTIMA RIPRESA, VITTORIA MERITATA” – Gerardo Lieto è felice della ripresa della sua squadra, dopo un primo tempo non proprio all’altezza: “Il primo tempo è stato molto brutto, le squadre non volevano farsi male, avevano paura entrambe”. Il mister racconta la sua scelta tattica che ha cambiata la partita: “ Ho deciso di far pressare a tutto campo, la scelta mi ha premiato, la squadra ha giocato bene e abbiamo vinto meritatamente una partita importante per la salvezza”.