Col risultato netto di 8 a 0 la Stella Nascente espugna il campo del Nola Five Soccer, portando a casa la quarta vittoria consecutiva, assicurando quella continuità di risultato richiesta da mister Letizia e mantenendo la migliore difesa del girone. Visto il precedente della settimana scorsa col Sirio san Giorgio e col Nola ultimo in classifica, la Stella Nascente avrebbe potuto correre il rischio di incappare in un altro calo di concentrazione, ma evidentemente la squadra è riuscita a entrare in campo concentrata e a mantenere la calma.
Si rivede in campo dal primo minuto Onorato che non dà neanche il tempo di battere il calcio d’inizio che dopo qualche secondo coglie il palo, per poi, però, andare in gol pochi minuti dopo. Un uno-due che dà subito l’idea di come proseguirà la partita. La squadra gioca bene e mantiene il comando delle operazioni riuscendo spesso a essere pericolosa. Nastri vuole dimostrare di meritare la posizione di capocannoniere della squadra e raddoppia con un bel sinistro. Poche o nulle le occasioni in attacco per i ragazzi del Nola. A differenza della scorsa partita la Stella Nascente non s’adagia sul risultato raggiunto dopo pochi minuti e insiste nel tentativo di chiudere subito la partita. E così in seguito a una bella triangolazione di prima con Scarfogliero è ancora Nastri a segnare con un gol di tacco nell’angolo lontano.
La partita si mette sui binari giusti ed è ancora con una bella azione cominciata dal capitano Prisco proseguita da Carpentieri e finalizzata da Scarfogliero con un gran destro sotto la traversa che gli ospiti si portano sul 4 a 0. Il primo tempo si chiude però sul 5 a 0, grazie a un contropiede cominciato da Cozzolino che intercetta palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Nola e fa partire il contropiede che si concretizza con un perfetto assist di Ciavolino per Speranza che solo davanti la porta insacca.
Il secondo tempo parte come il primo e ci mette poco De Pascale a portare la squadra sul 6 a 0. A quel punto la partita non ha più storia. Il Nola prende un poco di coraggio ma gli unici veri pensieri per Amoruso, il portiere corallino, verranno verso la fine della partita. Partita che, forse anche grazie a un attimo di respiro preso dagli ospiti, si ravviva, ma nonostante la girandola di azioni che caratterizzano la metà del secondo tempo è ancora Onorato ad andare in gol con un gran sinistro sul secondo palo. Seconda doppietta consecutiva per il pivot della SN, che sta pian piano ritrovando la condizione ottimale. Mister Letizia gestisce bene i cambi da fuori (per colpa dell’espulsione nella scorsa partita, infatti, dovrà scontare un mese di squalifica) e l’8 a 0 siglato da capitan Prisco sugli sviluppi di un calcio di punizione è la ciliegina sulla torta di una prestazione attenta dei padroni di casa, i quali però, presi dalla troppa foga hanno commesso anche troppi falli, concedendo al Nola ben due tiri liberi, che però i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare. Triplice fischio finale e ora si pensa al prossimo appuntamento casalingo con l’Olimpia Capri, che anticipa un finale di girone di scontri al vertice per la squadra di Torre.
“Sono contento – ha dichiarato Letizia -. È stata una buona prova nonostante il campo non fosse in buone condizioni. Abbiamo giocato una buona partita, siamo stati concentrati a differenza della gara casalinga col San Giorgio; sono contento per la continuità dei risultati, ovviamente, ma soprattutto per il gioco che siamo riusciti a fare, sintomo che i ragazzi hanno capito gli errori e riescono a rimediare. Ora dobbiamo continuare questo percorso e proiettarci subito sulla prossima partita col Capri”.
——————————
Formazione titolare: Amoruso, Prisco (capitano), Nastri, De Pascale, Onorato
Marcatori: Onorato (2), Nastri (2), Scarfogliero, Speranza, De Pascale, Prisco