Gli esordienti della Flegrea confermano la loro forza battendo all’oratorio della Chiesa Santa Maria degli Angeli i padroni di casa del Napoli Calcio a 5.
Il risultato ancora una volta non lascia spazi a troppi commenti, netta dal punto di vista del gioco la supremazia dei ragazzini flegrei, che si è trasformata in un passivo pesante per la società più prestigiosa del calcio a cinque campano, per l’appunto il Napoli C5.
Splendida l’ospitalità della società napoletana, che rispecchia in pieno il proprio blasone, al pronti e via però i flegrei erano fulminanti, dopo solo pochi minuti erano già in vantaggio di due reti, che diventavano ben quattro a fine primo tempo, senza mai subire goal nella porta ottimamente protetta da saracinesca Alessio Piacente.
La ripresa vedeva una partenza d’orgoglio dei ragazzi di casa che passavano subito in vantaggio subendo però dopo poco il pareggio ospite, ma ancora il Napoli riusciva a raddoppiare. La Flegrea però a questo punto aumentava la pressione nella metà campo avversaria non dando più spazio agli avversari e dilagando fino al risultato finale della ripresa di 7 a 2.
Il terzo ed ultimo tempo vedeva sempre gli ospiti in pressione alta e i ragazzi di casa costretti a subire le scorribande avversarie con un risultato finale di 4 a 1 per i Flegrei.
Da segnalare i cinque goal personali di DE GREGORIO e i quattro di bomber FERMARIELLO tra i flegrei, con migliore in campo in assoluto il giovane OREFICE ( classe 2001 ).
A fine gara Patron Pino Falcone, ancora una volta presente alla gara dei suoi Esordienti: “ E’ la vittoria più bella di quest’anno perché viene contro una grande società che dedica tanto tempo e molte risorse proprio al settore giovanile con responsabili e tecnici di altissimo livello. Per tanto una supremazia non solo nel risultato, ma soprattutto nel gioco espresso, mi fa veramente comprendere che il lavoro del nostro settore giovanile , seppur creato da poco e tra mille difficoltà, sta veramente procedendo straordinariamente. L’ospitalità del Napoli è stata splendida appropriata all’altissimo livello della società e di questo li ringrazio. I miei ragazzini , spinti anche dalla motivazione in più di affrontare una grande società, hanno veramente dato il massimo e sono riusciti a essere sempre superiori agli avversari. Mister Roberto Falcone ha preso questi ragazzini dal nulla e li sta trasformando in veri calcettisti. La possibilità di allenarsi con continuità visto la splendida struttura al coperto del Palasoccavo è sicuramente un arma in più rispetto a tutte le altre società che si allenano e giocano all’aperto. Sono sempre più soddisfatto di aver investito nel futuro e mi complimento soprattutto con i nostri ragazzi che quotidianamente mostrano una volontà e una determinazione che neanche i professionisti conoscono. Basta continuare su questa strada e la Flegrea potrà sicuramente essere la società del Domani.”