Il Maleventum si affida alla Coppa Italia per risollevare un morale non certo alle stelle dopo il solo punto ottenuto nelle ultime due trasferte in campionato. Oggi al PalAdua i ragazzi di mister Corino affrontano infatti il Delfino Cagliarinel primo turno della manifestazione tricolore a carattere nazionale che metterà di fronte tutte le vincitrici delle fasi regionali.
I sardi un paio di settimane fa hanno alzato al cielo la coppa guadagnandosi quindi il diritto di affrontare in questo primo turno i sanniti. Il fischio d’inizio è previsto per le 13:00, un orario insolito per il calcio a 5 ma fissato per consentire agli isolani di tornare a casa nell’arco della stessa giornata. “ Abbiamo optato per le ore 13:00 con lo scopo di venire incontro alle esigenze organizzative del Cagliari – afferma il presidente Messina – e nella gara di ritorno in programma il 5 febbraio loro faranno lo stesso con noi consentendoci di poter essere a Benevento già in serata. La sfida si disputa infatti sui 120 minuti ed il format della Coppa Italia nazionale prevede un tabellone tennistico che sancirà strada facendo le due finaliste. Domani dopo la partita allestiremo inoltre un piccolo rinfresco di benvenuto per i nostri amici sardi in quello che sarà una sorta di terzo tempo così come accade ogni volta nel rugby. Invitiamo quindi tutti gli sportivi a venire al PalAdua a sostenerci in quello che è un appuntamento storico per il calcio a 5 sannita perché mai nessuna squadra della nostra provincia è mai giunta a rappresentare la Campania nella fase nazionale di Coppa Italia”.
A testimonianza della bontà del lavoro svolto in questi anni dalla società del presidente Messina, la Figc regionale ha deciso di far svolgere al PalAdua la finale regionale di Coppa Italia femminile Progetto Nola-Salernitana in programma mercoledì alle 18:30 nella struttura beneventana. A distanza di un paio d’anni l’impianto sannita sarà quindi di nuovo il palcoscenico di una finale dopo l’atto conclusivo della manifestazione tricolore tra Real Sant’Erasmo e Sparta che si disputò al PalAdua nel dicembre 2012.
www.areadirigore.net