AVERSA – Torna alla vittoria la squadra normanna prima in classifica nel Campionato regionale di Calcio a 5 della Serie D, Girone C dopo lo stop avvenuto la scorsa gara in casa del Real Atellana Due Sicilie, portandosi così a 24 punti. A farne le spese la Polisportiva Capri Costanzo Pecoraro che è stata battuta per 10 reti a 6. Per il Tonia con una rete ciascuno sono andati a segno l’esordiente Luca Coscione e Gennaro Savona mentre i compagni di squadra Vincenzo Giusti, Raffaele Basile e il Capitano Giuseppe Fusco hanno realizzato una doppietta. Per i nero arancioni invece hanno segnato un goal per uno Laina e Pescina mentre Tizzano A. e Rotella sono stati autori di una doppietta.
È stata una bella partita con un bell’avvio della squadra isolana che dopo soli pochissimi minuti di gioco è passata inaspettatamente in vantaggio ma la squadra aversana colta di sorpresa ci ha messo poco a rimediare al suo temporaneo smarrimento riordinando subito le idee. Infatti, in un batter baleno è arrivato subito il pareggio con la squadra che si carica, e nel giro di pochi minuti arrivano ulteriori tre gol. I capresi non ci stanno, reagiscono, pressano, e così riescono a realizzare altri tre gol ma non bastano, perché nel frattempo il Tonia va a segno per la quinta e la sesta volta ed è sopra di due reti. Infatti, il primo tempo si conclude con il risultato di 6 a 4 a favore dei padroni di casa.
La ripresa vede nei primi tratti iniziali la voglia del Capri di rimontare, ed ecco che accorciano subito le distanze con la quinta rete. Iniziano a crederci gli isolani che non demordono, non mollano, attaccano, ma la retrovia toniana è messa bene in campo e non si fa sorprendere, resistendo molto bene agli attacchi del Capri.
Il prosieguo di gara è stato un continuo botta e risposta di campo tra le due squadre ma poi il Tonia accelera e impone la sua superiorità. Risultato finale: 10 a 6 per la squadra allenata da Peppe Bosco al suo debutto ufficiale in panchina, essendo subentrato al mister uscente Fernando D’Ambrosio dopo la debacle sul campo del Palalettieri di Orta contro il Real Atellana.
Per il neo Mister, quindi, avvio positivo, infatti, quello di sabato è stato per lui un vero banco di prova ed anche se dall’espressione del viso e dal modo in cui si sbracciava a fondo campo non è sembrato molto convinto della prestazione dei suoi, tutto sommato, come inizio può anche andare, ma di certo, il lavoro che dovrà affrontare in settimana sarà tutt’altro che semplice, anche in previsione della prossima sfida di campionato che si terrà ugualmente in casa e che non bisognerà sottovalutare, sperando però questa volta di riuscire a vederla giocare come è giusto che sia nella sua città naturale: Aversa.
Comunicato Stampa