SANTA MARIA CAPO VETERE (CE) – La Omnigas Futsal Flegrea non vuole più fermarsi. Arriva la sesta vittoria consecutiva (la terza fuori casa, ndr) per il team caro al presidente Guardascione. Questa volta il Gladiator ha dovuto cedere il passo ai flegrei, che si sono imposti per 4-2.
La partita vede subito le due squadre sfiorare il goal in più occasioni. Al 1' è Esposito a rendersi pericoloso, dopo una buona azione personale, ma il suo tiro viene controllato da Caputo. Al 3' Di Sapia è bravo in uscita su Panniello. Al 7' è sempre Panniello a divorare un goal davanti alla porta. Al 12' c'è ancora un'altra occasione per i casertani con Presta ma la palla lambisce il palo. Al 13' buona combinazione Abate-Torelli, che vede quest'ultimo calciare, ma Caputo compie una buona parata. Al 15' Abate è bravissimo a liberarsi nello stretto di vari avversari ma al posto di tirare forte mette il piede sotto al pallone, calciando così alto. Il goal è nell'aria ed è proprio il pivot di Arzano a regalare l'1-0 per l'Omnigas, facendosi trovare pronto sul passaggio di Visconti. Al 25' arriva il 2-0 con Ferrante, che sfrutta al meglio una grande imbucata di Esposito. La partita sembra chiusa ma al 27' Daniele riapre l'incontro con un tiro "sporco" da fuori, che inganna Di Sapia. Siamo sul 1-2.
Il secondo tempo vede la Futsal Flegrea portarsi sul 3-1 all'8' con Visconti, che batte Caputo con un bel tiro di punta. L'Omnigas sembra condurre il match ma anche questa volta concede troppo ai coriacei avversari, che vanno vicino al goal in diverse occasioni. Così al 18' arriva il 2-3 con Daniele. Al 19' c'è un piccolo sussulto Flegrea con Carcatella ma la sua bella azione personale non viene premiata. Al 23' il Gladiator ha l'occasione di impattare l'incontro ma Fuschetti calcia male un tiro libero. I casertani vanno vicino al goal in più occasioni ma prima un super Di Sapia e poi un attentissimo Angelotti salvano il risultato. Al 30' Visconti recupera palla e si invola verso la porta, servendo Brunelli che calcia a porta vuota: 4-2 e game over.
Tre punti fondamentali per il mantenimento del 5° posto, ultimo valido per i playoff. Inoltre le squadre di testa stanno perdendo punti, a parte la corazzata Traiconet Monte di Procida. Un pensiero verso l'alto è lecito farlo. Intanto sabato prossimo si va sul campo del Sant'Egidio, trasferta difficilissima soprattutto dopo la loro vittoria a Solofra. Un incontro, nonostante gli 11 punti di differenza tra le due squadre, da affrontare con la massima concentrazione. Si può fare di più.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60', Ciotola 45', Brunelli 38', Catapano 18', Esposito 28', Ferrante 19', Visconti 35', Torelli 34', Angelotti 30', Carcatella 4', Abate 11', Granieri n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 7: Ha forse qualche colpa sul primo goal avversario ma per tutto il resto della partita compie parate ed uscite sugli avversari davvero di pregievole fattura. Anche questa volta cerca di imbeccare i compagni con il suo sinistro magico.
Ciotola 6: Gioca anche quest'oggi prima da centrale e poi da laterale. Si disimpegna in maniera sufficiente in tutte e due le fasi. Bravo in alcune situazioni con il pivot avversario.
Brunelli 6: Il suo rendimento non è come quello delle ultime settimane ma nonostante tutto il numero 11 flegreo combatte come sempre e realizza il goal del 4-2.
Catapano 6: Effettua un paio di buone giocate ma non riesce a vedere la porta. Comunque la sua condizione fisica appare in miglioramento e questo non può far altro che bene.
Esposito 6: Crea delle buone situazioni offensive con la sua tecnica. Bravo in occasione del goal di Ferrante ma alcune volte si addormenta in difesa.
Ferrante 6: Ha il merito di segnare il goal del 2-0. Per il resto la sua prova è caratterizzata dalla sua solita grinta
Visconti 6,5: Realizza un goal e regala un assist a Brunelli. Queste due cose gli fanno salire la valutazione di mezzo voto in una partita dove non ha potuto esprimere tutto il suo talento.
Torelli 6: Insegue come sempre tutti gli avversari, prende calci e si rialza ma questa volta è meno lucido del solito.
Angelotti 7: In ben due occasioni salva la palla sulla linea, sostituendosi a Di Sapia. In fase difensiva è davvero preciso, inoltre cerca di ispirare i compagni in attacco con i suoi illuminanti passaggi. Sembra aver ritrovato la giusta condzione psico-fisica di qualche tempo fa. Muro!
Carcatella s.v.: L'enfant prodige flegreo non può molto in quattro minuti ma nonostante tutto riesce a rendersi pericoloso in un'occasione
Abate 6,5: Vive per il goal e questa volta ci riesce. La sua rete è inoltre importantissima in quanto sblocca il risultato. In più ci mette tanta voglia e tanto sacrificio. Forse meriterebbe qualcosina in più di 11 minuti
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea