Incroci pericolosi. L’Lpg Group, dopo l’impresa di Torre del Greco, ospita la Redas in uno dei tre big-match in programma nella 19esima giornata. Infatti, si scontrano le prime sei del campionato da tener il fiato sospeso ad otto giornate dal termine del campionato. I partenopei all’andata si imposero 5 a 2 costringendo i casoriani alla seconda sconfitta di fila. Fischio d’inizio previsto per le 15, l’arbitro del match sarà Salvatore Di Mauro della sezione di Nocera Inferiore.
IL PENSIERO DI ABATE – Il successo sul campo della Turris ha dato una grande iniezione di fiducia in casa Lpg Group. Il terzo posto è sempre a due punti, mentre il duo di testa dista solo quattro punti con tanti scontri diretti in calendario. Al “PalaCasoria” domani arriva la Redas Napoli che, nella gara d’andata, aprì una mini-crisi nella squadra casoriana: “Sarà una partita combattuta e difficile – ammette Giovanni Abate – contor una squadra forte. Cercheremo di fare nostra la partita come sempre, sono tre punti fondamentali. Il blitz di Torre del Greco? E’ stato importante espugnare il campo della Turris, fa sempre un grande effetto ma, soprattutto, fa capire che ci siamo ancora. Vogliano incanalare più punti possibili e tirare le somme a fine stagione, vogliamo almeno entrare nei play-off”. Abate ha realizzato 16 reti fino a questo momento ma, allo stesso tempo, registrando tanti assist rispetto alla scorsa stagione: “Non è un’annata come le altre – ammette il bomber – ho iniziato, come tutti sanno, questa stagione con la perdita di mia madre e volevo anche smettere di giocare. Ho continuato perché mi trovo in una grandissima famiglia. Gli assist? Effettivamente gioco più per la squadra, l’importante è vincere. Chi sarà decisivo domani? Abate! Scherzi a parte, il rientro di Marco Marasco sarà la nostra arma in più”.
CONVOCATI, TORNA MARASCO – Dopo il consueto allenamento del giovedì, Gennaro Rizzo ha diramato la seguente lista dei convocati: Fiore, Merolla, Crisci, Roscigno, Telemaco, Abate, Barbi, Marasco, Sapio, Visconti, Manco, Carcatella.
Ufficio Stampa Lpg Group