L’Atletico Futsal Giugliano è lieta di annunciare a tutti gli organi di stampa un nuovo arrivo dal mercato. Da Arzano arriva Mario Gallo, laterale funambolico classe ’99.
Un tipo di giocatore diverso dai presenti in rosa, Gallo è un brevilineo, che nonostante l’altezza dimostra anche una discreta fisicità. Il suo primo anno arriva alla Friends Arzano con una squadra al primo anno in D composta da tutti “under 20”, raggiungendo le semifinali di Coppa Campania e assicurandosi un posto nella Juniores Elite il campionato successivo, mai disputato a causa del fallimento della società in questione. L’anno successivo passa al Pomigliano dove gioca in tre squadre della società: Under 21, Juniores e prima squadra in C2. Con la Juniores di Pomigliano vincerà la Coppa Campania da capitano. Altro passaggio decisivo nella carriera di Mario è stato quello a Massa, dove gioca con l’Under 21 e il campionato di C2 con la squadra del paese, prima di fermarsi a causa di infortuni e situazione pandemica. Alla ripresa dei giochi Mario si trasferisce alla Friends Arzano dove esordisce in campionato in C2.
Mario assicura a mister Napolitano velocità e tecnica, due chiavi fondamenti nel mondo del calcio a 5, e soprattutto in un girone combattuto come il nostro. Un colpo in entrata molto importante per la nostra società che potrà contare così sulla freschezza del giovane, che andrà ad aggiungersi a Piscopo nello scacchiere sempre più “verde”.
Le prime dichiarazioni di Gallo in maglia azzurra: “Io credo in questo progetto, perché alle spalle c’è una società seria. Ho voglia di far bene e di giocare, oltre ad impegnarmi e apprendere il più possibile da persone più esperte di me. Punto a diventare un ottimo calcettista”.
Ufficio Stampa
Trametta Antonio