SERIE D GIRONE E, 16SIMA GIORNATA: Lepanto non fallisce, sorrisi esterni per Flegrea e Cus Napoli, Estasi in zona play-off, resurrezione Vomerese.
FARISEI – LEPANTO 3-7
Non fallisce la capolista. Espugna il campo di un pimpante Farisei e preserva saldamente la leadership. Il team di mister Gagliotta concretizza un tris devastante durante il primo frangente di gioco. Tra il 4' ed il 15' vanno a rete in sequenza Mocerino, Di Tuoro e Massa (0-3). Cinque minuti più tardi arriva la zampata locale siglata da Occhiello (1-3). Nella ripresa è sempre la capolista a dettare i tempi di gioco. Al 3' Truppo cala il poker (1-4). Passano sei minuti e Mocerino trova nuovamente la via del gol (1-5). C'è gloria anche per Dionisio che al 16' firma la sesta rete della compagine di Fuorigrotta (1-6). Occhiello, l'ultimo ad arrendersi, regala nuove speranze alla squadra di Cardito realizzando altre due segnature, concretizzando così la sua tripletta personale (3-6). Ma è ancora Mocerino, il migliore dei suoi, a spegnere i bollenti spiriti degli avversari andando a segno per la terza volta nel match (3-7). Quarto successo consecutivo, palma di miglior attacco del torneo e finale di coppa Campania acquisita, in casa Lepanto una situazione più rosea è difficile da immaginare.
FIESOLE – FLEGREA 4-7
Successo esterno per il Flegrea sul campo del Fiesole. Gara mai messa in discussione dove la compagine del patron Falcone gestisce la supremazia territoriale e colpisce gli avversari nei momenti topici della gara. Una vittoria che conferma il Flegrea, migliore difesa del torneo, seconda forza del campionato.
BACOLI – CUS NAPOLI 2-3
Ci vuole tanta fatica ma arriva un successo prezioso per il Cus Napoli. Espugna il campo del Bacoli e si riproietta sul secondo gradino del podio, in coabitazione con il Flegrea che comunque ha ancora due gare da disputare. La prima frazione di gioco è caratterizzata da sostanziale equilibrio, con l'ago leggermente pendente a favore dei padroni di casa. Le squadre vanno al riposo sul leggero vantaggio di un Bacoli molto positivo (1-0). Ad inizio ripresa i locali concretizzano il raddoppio (2-0). A questo punto gli universitari cominciano a macinare gioco, dando maggiore continuità alla propria manovra offensiva. Dimezzano lo svantaggio con Spalice (2-1). In seguito sale in cattedra uno straordinario Barretta che prima permette ai suoi di agguantare il pari (2-2) e poi, a trenta secondi dal termine, addirittura di ribaltare il risultato firmando la rete che vale i tre punti (2-3). Una vittoria sudata ma tanto importante per un Cus Napoli definitivamente ritrovato dopo un piccolo periodo di sbandamento.
ESTASI – CITTA' DEI GIGLI 3-1
L'Estasi si riscatta dal passo falso in quel di Cardito contro il Farisei. Supera, sul terreno amico, il Città dei Gigli e si proietta in piena zona play-off. Nel primo tempo si assite ad un botta e risposta. Non basta la rete locale firmata da Sarnataro (1-0) poichè arriva poco dopo il pari del Città dei Gigli (1-1). Nella ripresa i padroni di casa premono il piede sull'acceleratore ed anche se non sfruttano numerose occasioni da rete riescono a portarsi avanti con la zampata di Barreca (2-1). La rete che ipoteca i tre punti è di De Crescenzo (3-1).
CALCIO CUMA – UNITED COLORS OF FUTSAL 2-2
Impattano Cuma e United Colors of Futsal al termine di un match dai due volti. Il primo tempo vede il team di mister Imperatore superiore dal punto di vista territoriale e delle occasioni da rete. Ma non basta la rete di Cuccaro siglata al 7' (0-1) poichè arriva la replica di Cefaliello al 25' (1-1). Nella ripresa vengono fuori, invece, i padroni di casa. Al 7' Mele porta, meritatamente, la compagine locale in vantaggio (2-1). La risposta del gruppo Unicredit è affidata cinque minuti più tardi al calcio di punizione trasformato dal solito Sanogo (2-2). Un pareggio piuttosto giusto in una gara dove le due squadre si sono aggiudicate un tempo a testa.
VOMERESE – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 7-4
Dopo ben sei turni di astinenza risorge la Vomerese. Supera, sul suolo di casa, il Memory of Giacomo Caracciolo e risolleva le proprie sorti in graduatoria. Durante i primi 30' si assiste al dominio locale: le due squadre vanno al riposo sul doppio vantaggio del team di mister Onotri (3-1). Nella ripresa c'è un black-out dei locali, ne approfittano gli ospiti che riescono ad agguantare un insperato pari (4-4). Ma la Vomerese non ci sta e comincia ad imprimere maggiore continuità alla propria manovra offensiva e trova un tris che mette in ghiaccio l'intera posta in palio (7-4). Palma del migliore in campo sicuramente da assegnare ad un inarrestabile Mazzocchi, finito sul tabellino dei marcatori per ben cinque volte: le altre sortite vincenti portano le firme di Miccoli e Miranda.