GRUPPO SPORTIVO ISEF – RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO 2-4 (0-0 p.t.)
GRUPPO SPORTIVO ISEF: Valdano, Iamunno, A. Giugliano, Mantovani, V. Giugliano, Crema, Fabbrini, Suarato, Conza, Bianchi All.: Suarato-Iamunno
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Buonocore, Ernani, Amoruso, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Machado, Todeschini, Durante. All: Pierrotti.
ARBITRI: Mauro De Coppi (Conegliano), Pierluigi Bedendo (Rovigo) voto 5,5 CRONO: Mario Iacuzio (Nocera Inferiore)
RETI: 9' Machado (G), 13' Caregnato (G), 17' Machado (G), 18' Crema (I), 19' Fabbrini (I), 20' Viapiana (G) del s.t.
AMMONITI: Iamunno (I), Crema (I), Cuomo (G)
3 x 4 = 12! Non è una nuova trovata pubblicitaria di qualche Supermercato, ma è ll motto lanciato a Gragnano sabato scorso in occasione della gara con il Bisceglie, per tentare di fare l'impresa con 4 vittorie nelle utlime gare e quindi 12 punti per sperare che questi siano i punti sufficienti per raggiungere la quota salvezza diretta.
Orbene, continuando su questa scia, i gialloblè di mr. Pierrottiraccolgono la seconda vittoria in questa mini tabella, stavolta sul campo di una squadra l'ISEF, che potrebbe essere coinvolta proprio in questa lotta per la salvezza. Quindi una vittoria importante all'insegna del 4 x 3, con 4 gol della Renault Gragnano che stendono un ISEF, certamente con gli uomini contati per le squalifiche impartite dal Giudice Sportivo, ma che non si è risparmiata affatto considerando l'importanza della posta in palio.
Primo tempo all'arrembaggio della Renault Gragnano, ma con confusione, forse presi dalla foga di far proprio il risultato sin dall'inizio. Un predominio territoriale dei gialloblè, dicevamo, abbastanza sterile, con poche occasioni create, ma in quelle poche è stato superlativoValdano, l'estremo difensore dell'ISEF, come su Anderson Faoro, o l'incrocio del pali a negare la gioia del vantaggio gragnanese, quando viene colpito in pieno da Mario Machado con una bordata violenta dopo aver scambiato con Daniel Vaipiana. L'ISEF dal canto suo, agisce in contropiede, ed è Crema a farsi pericoloso in qualche circostanza con un ottimo Amoruso a sbarrargli la porta. Nulla di fatto l risultato non si sblocca e si va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa entra una Renault Gragnano ancora più determinata, che schiaccia letteralmente gli avversari nella proprio metà campo, ma è sempre Valdano a tenere in partita i suoi con interventi miracolosi.
Ad un certo punto la gara diventa quasi un tiro a bersaglio ed è ancora clamoroso l'intervento del portiere isseffino quando nega a DanielVaipiana, imbeccato dal rinato Lucas Durante, la rete.
Il Gragnano indubbiamente merita il vantaggio e finalmente arriva al 29' con una scheggia calciata dalla sinistra da Mario Machado che si infila all'incrocio. L'ISEF reagisce e coglie il palo con Fabbrini, la partita resta in bilico, ma è Rafinha a siglare in contropiede la rete del 2 a 0 per i gialloblè.
Partita chiusa? Macchè! L'ISEF si ripropone in attacco con il portiere di movimento che stavalta premia i gragnanesi, palla rubata da SuperMario e da vero architetto dalla sua area disegna una parabola arcuata e defilata che centra il bersaglio grosso, cioè la rete del 3 a 0. L'ISEF non ci stà e continua col portiere di movimento che nel giro di due minuti gli consente di riaccorciare le distanze con Crema prima eFabbrini poi, grazie anche all'affanno a cui è costretta la difesa gragnanese che è chiaramente in debito di ossigeno.
Partita riaperta a un minuto dal termine, ma richiusa subito da DanielViapiana che in contropiede a 30" dalla fine sigla la rete del 4 a 2 che è quella della vittoria! La vittoria che ci voleva per continuare il 3 x 4…..
Comunicato stampa Renault Automercato Gragnano